Top & Flop di marzo

Ciao a tutte! eccoci all’appuntamento mensile dei Top & Flop! Nel Top & Flop di marzo vi mostro due smalti, due curativi e una lima. Vi anticipo che ci sarà purtroppo un prodotto flop. Vediamo in dettaglio…

Prodotti Top 🙂

1. Smalto color therapy, numero 340 Red-iance, di Sally Hansen

Prodotto Top of the Tops di questo mese è lo smalto Sally Hansen della nuova linea Color Therapy che ha una formula brevettata con olio di Argan, in modo da dare nutrimento e idratazione alle unghie per un aspetto più sano. Sono disponibili 10 colorazioni e quella che ho testato io è la numero 340 Red-iance, un bellissimo rosso acceso.

Di questo smalto mi piace tutto, tranne il pennello perché è grande e a forma piatta, quindi un po’ scomodo quando si ha fretta, soprattutto quando si deve applicare sulle unghie più piccine.

Per il resto è uno smalto di alta qualità, con una texture perfetta, né troppo densa, né troppo fluida, si nota la presenza dell’olio di Argan, è coprente e omogeneo già con la prima passata.

E’ uno smalto anche molto pigmentato, anche se non macchia le unghie, ma per rimuoverlo servono due dischetti di cotone perché rilascia un sacco di colore.

La durata è ottima, occorre un buon top coat e sigillare bene in punta perché tende a sbeccarsi con il passare dei giorni, ma mi è durato tanto, 5-7 giorni senza usare guanti per i lavori di casa e per lo shampoo. Buona anche l’asciugatura.

Il packaging è molto molto carino, nella boccetta è legato un cuore di cartoncino bianco con la scritta “made with heart by Sally Hansen” con due piccoli cuoricini. Anche la forma della boccetta di questa linea di smalti è molto bella secondo me.

Prezzo Amazon 8,90 euro, per 14,7 ml di prodotto.

L’unica nota negativa è per il pennello e per questo motivo valuto lo smalto 9/10 e non con un voto pieno. Consiglio a tutte!

2. Base coat strengthener, di Kiko Milano

La base trasparente rinforzante di Kiko è tra le migliori che ho utilizzato. La uso anche sulle unghie rovinatissime di mia madre ed è davvero efficace. Inoltre usata come base di uno smalto colorato, ha una durata e resistenza ottima.

La texture è fluida e rimane tale per molto tempo dopo l’apertura della boccettina. Non fa bolle anche se il prodotto sta finendo. Il pennello è comodo e lo smalto si asciuga velocemente. Il colore della base applicata è trasparente. Infine questa base non contiene sostanze dannose per unghie e cuticole.

Il prezzo è di 4,99 euro per 11 ml di quantità, ma spesso si trova in offerta.

Mi sono sempre trovata bene con la base rinforzante di Kiko, infatti da anni compro e ricompro.

Voto 10/10. Consiglio a tutte!

3. Proteggi cuticole pre-smalto con glicerina, di Melissa Professional

Questo protettore per cuticole si usa per l’applicazione dello smalto, passando uno strato leggero intorno alle unghie in modo da coprire le cuticole e la pelle e quindi proteggerle dallo smalto e avere un’applicazione impeccabile senza errori.

La consistenza è gelatinosa, di colore rosso trasparente, con un delizioso profumo di fragola e vaniglia. La formula contiene glicerina per idratare e nutrire le cuticole.

Per rimuovere la protezione basta solo sollevarla non appena si sarà asciugata, in un paio di minuti. Made in UE. Prezzo 4,29 euro come indicato nello shop on line di Melissa Professional.

Voto 10/10. Consiglio a tutte!

4. Waterflower Magic nail lacquer, numero 02 watermelon, di Kiko Milano

Un altro bellissimo prodotto che ho utilizzato in questo periodo è lo smalto Kiko della nuova collezione primaverile Waterflower Magic nella colorazione 02 watermelon, un rosso anguria molto bello.

La texture di questo smalto è densa ma si asciuga rapidamente, anche con due passate veloci e senza top coat. Sono andata a letto subito dopo l’applicazione dello smalto, senza usare il top coat e il giorno dopo era perfetto. E’ uno smalto coprente e omogeneo già alla prima passata ed è anche ben pigmentato. Va bene anche il pennello e non macchia le unghie.

Cosa non mi ha convinto di questo smalto? La tenuta, dopo 3 giorni lo smalto si è staccato da tutte le unghie, ma ho un dubbio… ho usato per sbaglio un top coat come base, quindi forse la modesta durata è dovuta a questo, vi farò sapere appena lo provo di nuovo, perché la performance della base e quindi la mia valutazione cambierebbe. Al momento è 7,5 su 10 per la tenuta. Se provate smalti di questa collezione primaverile fatemi sapere.

Prodotti Flop 🙁

5. Lima per unghie Glossip

Primo prodotto Glossip che utilizzo è una lima per unghie contenuta in una custodia di plastica trasparente, molto comoda da portare in borsa grazie alla piccola dimensione.

I due lati della lima hanno una diversa grana, un lato serve per accorciare le unghie, un lato serve per definire meglio la manicure. Nella custodia c’è scritto “lima per rapidi ritocchi”.

Perché è un prodotto flop? Perché il grado di abrasione è troppo soft e non lima bene, la grana infatti è poco ruvida, quindi la lima si può utilizzare magari per definire meglio le unghie, ma non per accorciarle.

Voto 5/10.

Ed eccoci giunti alla fine della mia recensione, fatemi sapere se conoscete questi prodotti o quali prodotti Top o Flop avete utilizzato in questo periodo.

Ciao e al prossimo Top & Flop!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

6 Commenti su “Top & Flop di marzo”

  1. Grazie per le segnalazioni: conosco già Sally Hansen e condivido pienamente.
    La base Kiko…interessante, ma dato che non ho avuto in passato grandi soddisfazioni dal marchio, lo compro poco.
    Non ho ancora provato nulla di Melissa Professional ma ne sento spesso parlare bene, poi l’olio cuticole è un prodotto che uso in abbondanza!

  2. Quanti prodotti interessanti! Gli smalti Color Therapy mi tentano da un po’, li trovo da Tigota e sono spesso in offerta.. Personalmente preferisco i pennelli sottili e dopo la tua recensione credo proprio che ne acquisterò uno! La base rinforzante di Kiko l’ho provata anch’io e condivido a pieno la tua opinione.

    1. sono contenta della tua esperienza positiva con la base Kiko e ti consiglio Sally Hanson Color Therapy anche per la durata, fammi sapere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.