Top & Flop di giugno con Lauren B. ed Essence

Ciao a tutte! eccoci all’appuntamento mensile dei Top & Flop! Nel Top & Flop di giugno vi parlo di tre prodotti che ho ricevuto da Francesca, che ringrazio di cuore! Anche questa volta saranno solo prodotti Top e nessun prodotto Flop.

Se ricordate, Francesca in un suo articolo aveva parlato delle Abiby Box, un servizio in abbonamento che consente di ricevere a casa un cofanetto con dei prodotti beauty scelti tra le migliori novità del mercato, a un prezzo vantaggioso.

Ecco, io ho testato uno smalto e il Dual Base Top Coat di Lauren B. Beauty che facevano parte della sua box, e in più uno smalto Essence della nuova linea Shine last & go! numero 20 good times. Vediamo più in dettaglio i tre prodotti testati.

Prodotti Top 🙂 

  1. Smalto “nail couture” di Lauren B. Beauty, colorazione Polo Lounge Punch

Il primo Top è il bellissimo smalto Lauren B. Beauty, bellissimo per la boccetta e bellissimo per la colorazione. A proposito di colorazione, le due etichette indicano un colore diverso, quella laterale indica la colorazione Polo Lounge Punch, mentre l’etichetta che si trova nella parte inferiore della boccetta indica la colorazione Sunset blvd.

Per sicurezza ho controllato nel sito Lauren B. Beauty e credo (spero di non sbagliarmi 😀 ) che il mio smalto sia Polo Lounge Punch, un colore bellissimo e particolare. Nel sito viene definito come un “bordeaux chiaro e profondo”, ma tende al corallo.

Gli smalti Lauren B. Beauty si distinguono per la loro rapida asciugatura, l’ottima resistenza e durata del colore. L’elevato numero di setole di cui è dotato il pennello assicura una facile, omogenea e impeccabile stesura del colore. E infatti è uno smalto perfetto, tra i migliori che ho usato… se non fosse per la durata.

Mi piace un sacco sia il pennello perché consente una stesura perfetta senza sbavature, soprattutto nel giro cuticole, sia la texture dello smalto perché ha una fluidità perfetta per un’applicazione piena e omogenea già alla prima passata. E’ uno smalto molto pigmentato, dal colore vibrante, ma non macchia la pelle durante la rimozione.

L’asciugatura è eccellente, rapida e non si scheggia se inavvertitamente urtate qualcosa con la mano. Bello, bello, bello… al primo utilizzo ho pensato “questo smalto è da 10!”.

Purtroppo dopo 4 giorni sono saltati dei pezzettini di smalto, quindi non convinta, l’ho testato tre volte consecutive cambiando sia base, che top coat, e facendo attenzione a non aver toccato prodotti oleosi o burrosi che potevano lasciare delle tracce sulle unghie. Non è cambiato nulla, è uno smalto praticamente perfetto, ma la durata è di 4 giorni, pochini rispetto ad altri smalti.

Per coerenza non posso valutare con un 10 uno smalto che dura 4 giorni, dato che altri mi durano anche una settimana.

Altra caratteristica che ho molto apprezzato è la formulazione. I prodotti Lauren B. Beauty non sono testati su animali, sono Vegan Friendly e soprattutto sono 7-free, cioè formulati senza formaldeide, resina formaldeide, DBP, toluene o canfora, xilene e senza TPHP.

La boccetta è molto bella, contiene ben 14,8 ml di prodotto, made in USA (California). Il prezzo è di 18 euro ma la boccetta è enorme.

 

Il voto finale è 8/10 per la durata, per le altre caratteristiche 10/10. In ogni caso consiglio a tutte!

  1. Dual Base Top Coat Lauren B. Beauty

Questo prodotto viene definito come un vero multitasking per le sue molteplici funzionalità.

Può essere usato con una passata leggera come base. Servirà a proteggere le unghie dalle macchie, a far aderire al meglio il colore e aiuterà a prolungare la manicure. Può essere usato come topper per dare lucentezza alla manicure, velocizzare l’asciugatura, migliorare la resistenza dello smalto e prolungarne la durata.

La formula del Dual Base Top Coat ha un tempo di asciugatura di 1-2 minuti, così come lo smalto colorato, entrambi si asciugano velocemente e sono antischeggia.

Il finish non è in gel come per esempio il Better than Gel di Essence, ma è comunque bellissimo e molto lucido.

Anche il Dual Base Top Coat è vegano, non testato su animali ed è formulato senza formaldeide, resina formaldeide, DBP, toluene o canfora e senza TPHP.

Il prezzo è di €18,00 per una quantità di 14,8 ml di prodotto. Made in California.

La durata è superiore rispetto allo smalto colorato, quindi il voto è 9/10. Consiglio a tutte!

  1. Smalto Shine last & go! di Essence, colorazione 20 good times

Con il Top & Flop di aprile vi ho mostrato il celeste Shine last & go! di Essence, e avevo detto di non essere particolarmente entusiasta della qualità dello smalto, pur piacendomi molto il colore. Francesca mi ha inviato il 20 good times, che è un bordeaux.

Rispetto al celeste, texture e durata sono leggermente superiori. Servono due mani per avere un finish pieno e omogeneo, ma la stesura mi è sembrata più facile rispetto al celeste che ho trovato un po’ denso.

Foto dopo una passata di smalto
foto dopo 2 passate di smalto
foto dopo 2 passate di smalto

 

Il pennello di questa linea di smalti a me non piace.

Meglio la durata, ho tenuto lo smalto circa 6 giorni, che non è male per uno smalto che costa 2 euro.

Ovviamente la qualità non è paragonabile a OPI o Sally Hansen, ma per quanto costano vale la pena provarne alcuni.

Il voto è 8/10 (al celeste avevo dato 7,5).

Giunti alla conclusione, spero vi sia di interesse la mia esperienza con questi smalti. Se conoscete o avete letto qualcosa sugli smalti Lauren B. Beauty fatemi sapere, vorrei approfondire il tema della durata.

Ciao e alla prossima!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

8 Commenti su “Top & Flop di giugno con Lauren B. ed Essence”

  1. Ho sempre trovato i precedenti smalti Essence troppo densi, ma ho letto ottimi pareri su questi nuovi e leggendoti sono tentata anche se occorre indovinare il colore che dura. L’altra marca me la segno, durata a parte, è molto interessante.

  2. a distanza di tempo confermo che lo smalto colorato non ha una durata eccezionale, mentre il top coat lo sto adorando, si asciuga molto rapidamente, ottima resistenza, usato con uno smalto Sally Hanson o Mesauda per esempio, lo smalto dura una settimana senza sbeccarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.