Top & Flop di gennaio

Ciao ragazze! bentrovate con l’appuntamento mensile dei miei prodotti Top e Flop! Il primo Top & Flop dell’anno lo dedicherò ad un solo smalto, perché ho trovato sorprendentemente particolare la sua colorazione. Più che Top & Flop, lo chiamerei Top of the Tops 🙂

E quindi, quale sarebbe questo smalto così bello e particolare da meritare questo onore?

Top of the Tops di gennaio: Fashion Icon di Barry M. Cosmetics

Barry M. Cosmetics è un marchio inglese molto rinomato per la qualità e originalità dei suoi prodotti, soprattutto smalti. Per chi non lo sapesse, Barry M. Cosmetics è famosa per i rossetti magici, quelli che cambiano colore a contatto con la pelle.


Oggi vi mostro Fashion Icon, della linea Glitterati Nail Paint, uno smalto dalla colorazione molto particolare.

Fonte foto: https://www.bloglovin.com/blogs/lucys-stash-10011695/barry-m-glitterati-collection-review-swatches-3507792415

È un viola con dei glitter multicolore, che in base alla luce sembra blu, io amo queste colorazioni cangianti.

La texture è gelatinosa e un po’ trasparentina, quindi non risulta molto coprente. Per avere una buona coprenza sono state necessarie ben tre passate di smalto. Nonostante questo è uno smalto che si asciuga abbastanza rapidamente.

Anche il pennello va benissimo e l’applicazione non dà problemi.

Buona anche la tenuta, bisogna solo sigillare bene in punta, perché tende a sbeccarsi. Nel complesso mi è durato 5-6 giorni, poi è saltato un pezzettino facendo lo shampoo. Bisogna dire però che non ho usato top coat, quindi 5-6 giorni senza top coat, secondo me, è una buona durata.

Non ho usato il top coat perché è uno smalto molto luminoso e resistente anche senza topper.

Ho usato lo smalto su una base trasparente, la prossima volta proverò ad usarlo come top coat su una base viola per evitare di fare più passate.

Nonostante la presenza dei glitter ho rimosso lo smalto abbastanza facilmente con un classico solvente senza acetone. I glitter non sono micro, ma nemmeno grandi da dar fastidio.

Anche se non è uno smalto molto coprente, lo valuto con un 10/10, la colorazione è davvero molto bella e particolare, e comunque usandolo con una adeguata base viola, credo renda anche di più.

L’ho pagato 3,45 euro per 10 ml di prodotto, ma il prezzo varia da negozio a negozio.


Ultima nota molto importante, i prodotti Barry M. Cosmetics sono vegani e cruelty free. Nella boccettina c’è scritto “Shake well, apply basecoat before use”. PAO 30 mesi.

I prodotti Barry M. Cosmetics sono in vendita on line nel sito dell’azienda, ma si possono acquistare anche su Amazon, PinkPanda e kosmetik4less.

[amazon_link asins=’B07H4ZZ85J,B07H51ZZ37,B078GQPL12′ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0077611-6ea3-4252-8e60-ac196743acc5′]

Presto vi farò vedere un altro smalto altrettanto bello di questo brand.

Questo era il Top of the Tops di gennaio, spero vi sia piaciuto questo smalto e fatemi sapere se conoscete già Barry M. Cosmetics.

Ciao e al prossimo Top & Flop!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

10 Commenti su “Top & Flop di gennaio”

    1. quindi compri sempre in negozio? trovi tanti brand? io se non comprassi on line, mi perderei tante cose, nemmeno di Essence trovo molte cose, per esempio le limited edition non arrivano proprio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.