Top coat Star Dust Sexy Rose 003 Pupa: opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi non vi parlo di uno smalto, bensì di un top coat decorativo. La nail art che avevo realizzato era ancora in buono stato, inoltre, non avevo abbastanza tempo per realizzarne un’altra, per cui ho deciso che rifacendo l’indice e restaurando pollice e medio la potevo riciclare.

Top coat Star Dust Sexy Rose 003 Pupa: opinioni, recensione e swatches

Il top coat Star Dust Pupa (primavera / estate 2016 trovi l’articolo in questa pagina) dona allo smalto di base un effetto iridescente e cangiante, a seconda della quantità e della tipologia di luce che lo investe, facendo scintillare i micro glitter che contiene e aggiunge luminosità come “polvere di stelle”!

Nota: si tratta di uno di quegli effetti che in foto non si riesce a vedere bene.

La boccetta ha la classica forma di quelle della Pupa, il tappo è rosato, con il marchio stampato in rosa. Contiene 5 ml di prodotto.

Il pennello, con molte setole, è arrotondato e risulta comodo per stendere il top coat con poche passate, in modo che risulti uniforme. Il prodotto è fluido, non ha molta coprenza (altrimenti non si chiamerebbe top coat!), risulta quindi trasparente con sfumatura rosata; a piacere si può stenderne una seconda mano per un effetto più intenso.

Questa è la nail art originaria, con Star Dust solo sull’anulare e top coat Ultra gloss nail shine di Essence per proteggere il decoro e, soprattutto, il caviar.

Ecco il risultato dopo l’applicazione (una passata) del top coat Star Dust anche sulle altre unghie. Il finish, oltre che iridescente, è lucido, per cui non è necessario stendere il top coat, anche se, di norma, preferisco farlo per sigillare bene la punta e i laterali, al fine di aumentare la durata della nail art.

Suggerimenti: scaricare il pennello per prelevare poco prodotto e non insistere troppo sulla stessa zona, altrimenti la stesura non risulta uniforme, per via delle sovrapposizioni: sembra trasparente, ma non lo è!

L’asciugatura è rapida, bastano pochi minuti.

Si rimuove con un solvente privo di acetone, senza le difficoltà che di solito si incontrano con gli smalti glitterati.

Per quanto riguarda la durata, dipende dallo smalto di base (avevo applicato Nail Lacquer Rosa Fenicottero 288 di Kiko); avevo realizzato la nail art sei giorni prima e sull’anulare c’era solo una sottile lama bianca sulla punta.

Ho acquistato il top coat in promozione a 2,99 euro lo scorso settembre e lo sto utilizzando da allora. Sono arrivata circa a metà boccetta ed è rimasto come al primo utilizzo. Il prezzo indicato da Pupa era 6,90 euro, purtroppo si trattava di una limited edition, ma in qualche negozio si può trovare ancora a 3 o 5 euro circa.

Sono molto soddisfatta di questo top coat, tanto che ne ho acquistato anche uno sul blu / viola (Blue Berries 012). Gli assegno una valutazione di 9,5/10 proprio perché il prodotto non è più in produzione ed è un vero peccato!

Saluti, Francesca.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


16 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Che bello questo top coat! Tempo fa ho adocchiato la versione blu/viola ma purtroppo non l’ho acquistato e non sono più riuscita a trovarlo, peccato sia un’edizione limitata!

    Vota questo commento
    • La scorsa settimana ho visto da Beauty Star degli smalti Pupa a 2,99 euro ma l’unico Star Dust era marroncino per cui non l’ho preso. Se il blu/viola che dici tu è quello più scuro, invece ce l’ho, però non l’ho ancora provato.

      Vota questo commento
  2. Se non ci sono problemi durante la rimozione devo assolutamente averlo!Magari vado nel Pupa store qui vicino che ha anche le collezioni passate a prezzi interessanti…

    Vota questo commento
    • Hai un Pupa Store vicino? Prutroppo l’outlet più vicino è a quaranta chilometri… non è che ci posso andare ogni settimana! Hanno alcune collezioni passate a prezzi interessantissimi!

      Vota questo commento
  3. Credo che sia l’unica collezione di smalti che ho acquistato per intero…mi piacciono tutti e sono molto versatili!!!Molto bella la nailart…complimenti!

    Vota questo commento
      • Io da Acqua & Sapone vado spesso, ce n’è uno vicinissimo a dove abita mio papà *__* hanno spesso in offerta Pupa ed è uno dei pochi posti in cui le collezioni Deborah sono aggiornate e vendute un po’ a meno rispetto altri negozi. E dato che ho la fortuna che non molto distante c’è anche Lillapois (che ha Essence e Catrice), molto spesso pianifico un giro apposta in entrambi i punti vendita per comprare tutto xD (sono malata lo so -.-‘)

        Vota questo commento
        • Perfettamente normale!! Il mio giro comprende Kiko, Beauty Star e Tigotà, poi Caddy’s. Da Acqua & Sapone devo essere passata un paio di volte, ma rimedierò… Solo perché Lillapois manca.

          Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

10 trucchetti per nail art facilissime in poco tempo!

Ricostruzione unghie in acrilico: cos’è e differenze col gel. [Introduzione]