Top Coat sigillante senza dispersione: che cos’è, a cosa serve, dove si compra

By | 26 Ottobre 2017
ricostruzione unghie sgrassare gel

Oggi mi rivolgo a tutte coloro che amano quanto me gli smalti semipermanenti e che sono alla ricerca di un prodotto che semplifichi un po’ le operazioni. Eh si, perchè la maggior parte dei top coat semi-permanenti rilasciano sulle unghie uno strato appiccicoso dopo la catalizzazione in lampada, chiamato, in gergo tecnico, strato di dispersione.

E’ il risultato della reazione chimica delle molecole che compongono il prodotto che, sotto la luce del fornetto si indurisce rilasciando questo film colloso che va rimosso usando l’apposito liquido sgrassante, il cleanser.

Questo significa l’aggiunta di un prodotto in più nel procedimento, con relativo costo in denaro. Per non parlare, poi, del fatto che al costo del cleanser dobbiamo aggiungere quello dei pad di ovatta che non rilasciano antipatici pelucchi.

Ma non ti preoccupare, risparmiare tempo e denaro è possibile e io sono qui proprio per spiegarti come fare grazie all’uso del top coat senza dispersione!

Top Coat senza dispersione: che cos’è, a cosa serve, dove si compra

Che cos’è il top coat senza dispersione? La risposta è molto semplice: si tratta di un prodotto che si applica alla fine della posa del semipermanente e che non rilascia uno strato appiccicoso, quindi non va sgrassato.

I più moderni polimerizzano in lampada UV o Led e garantisce un finish brillante e la perfetta vetrificazione del lavoro eseguito, senza incidere in alcun modo sulla durata della manicure.

A che cosa può servire usare un top coat senza dispersione rispetto ad un classico sigillante? Oltre a non necessitare dello sgrassatore, risulta molto utile quando vogliamo utilizzare le polveri e i pigmenti effetto specchio, olografiche, effetto sirena, eccetera.

Le polverine, infatti, aderiscono meglio sul top coat ancora caldo, appena uscito dalla lampada, operazione che potrebbe non riuscire a pieno qualora utilizzassimo il cleanser che raffredda la superficie ungueale.

L'articolo continua dopo il video....

Prosegui la lettura nella prossima pagina.

Pagina Precedente1 di 2Prossima pagina

7 Commenti su “Top Coat sigillante senza dispersione: che cos’è, a cosa serve, dove si compra

  1. Chiara

    Il prodotto è molto interessante…un pò costoso, anche se nella media dei semipermanenti “buoni”.

    Reply
  2. francesca6

    Mi piace molto imparare cose nuove… magari un giorno, quando sarò restata senza smalti!! Articolo interessante, leggo volentieri anche ciò che non metto in pratica.

    Reply
  3. habibi88

    Non uso il semipermanente ma mi piace sempre imparare e scoprire nuovi prodotti per cui grazie mille *_*

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.