Top coat Gel Touch di United Beauty: opinioni, recensione, swatches

Buongiorno a tutte, oggi vorrei parlarvi di un prodotto particolare, di cui vi avevo già accennato in passato sul forum.

Il prodotto è un top coat semipermanente che si chiama Gel Touch di United Beauty, che ho acquistato da Capello Point, unico rivenditore del marchio in Italia, al prezzo di € 14,90, ma spesso ci sono delle buone offerte anche sul sito e si risparmia un pò.

Top coat Gel Touch di United Beauty: opinioni, recensione, swatches

Veniamo a noi, questo top coat si applica sugli smalti classici completamente asciutti, infatti sulle istruzioni c’è scritto di stenderlo sulle unghie dopo 20/30 minuti dall’ultima passata di smalto e catalizzarlo in lampada LED per 60 secondi.

Io l’ho comprato dopo aver letto svariate recensioni e mi sono convinta, del resto, trasformare tutti i miei smalti in semipermanenti non aveva prezzo…anche se la durata è 10/12 giorni, non 3 settimane come i semipermanenti.

Io ho sia quello trasparente che questo glitterato che vedete in foto, sotto ho applicato uno smalto bianco di Essence e un top coat trasparente di Kiko, si perchè in realtà per evitare di sporcare il pennello di Gel Touch, che peraltro è precisissimo e preleva il prodotto in quantità adeguata per evitare errori, applico sopra lo smalto colorato una passata di top coat tradizionale.

Aspetto che asciughi, senza usare gocce asciugasmalto e stando attenta in modo particolare alle cuticole, per limitare al massimo i sollevamenti e poi catalizzo in lampada LED, quella UV non và bene.

La catalizzazione dovrebbe durare un minuto, ma dopo qualche prova in cui il prodotto si ritirava sulle punte, nonostante fossero sigillate con cura, ho testato e posso confermare che la catalizzazione deve durare 2 minuti.

Poi il prodotto và sgrassato, con un normale sgrassatore di qualunque marca e…voilà la manicure semipermanente è pronta. Di solito io la tengo 8/9 giorni, poi mi stufo e rimuovo tutto.

Per rimuovere il prodotto bisogna passare il buffer sulle unghie e opacizzarle, non troppo e poi tenere in posa qualche minuto il solvente, io spesso per fare prima uso quello del semipermanente ma và bene un solvente qualsiasi anche senza acetone, basta tenerlo in posa un pò di più.

E mi raccomando ricordatevi l’olio cuticole…importantissimo quando si usa la lampada.

Il mio voto finale per questo prodotto è 10/10 e ve lo consiglio: è un ottimo compromesso per utilizzare i vostri smalti preferiti e far durare la manicure qualche giorno in più. Inoltre le unghie risultano più spesse e resistenti agli urti, quindi si sfaldano meno.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


8 Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Unghie in acrilico: come creare la pallina

Calendario dell’Avvento Ciatè 2017 Mini Mani Month: una vera caccia al tesoro!