Top coat effetto matte di Deborah: opinioni, recensione, swatches

Ciao carissime, voglio farvi conoscere un top coat effetto matte con cui mi sto trovando benissimo: si tratta di quello di Deborah.

Top coat effetto matte di Deborah

PACKAGING: il contenitore è rettangolare in vetro, come gli smalti di questa marca, contiene 8,5 ml, pao 36 mesi.

PENNELLO: il pennello è abbastanza cicciotto e dotato di buona capienza.

STESURA: scorrevole e semplice, basta evitare di avere troppo prodotto nel pennello, ma anche se dovesse accadere, a me non ha prodotto bolle.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è rapida.

FINISH: permette di mattificare qualunque smalto e, per la mia esperienza, lo protegge anche molto bene, prolungandone la durata.

Mi piace moltissimo usarlo come accent, ma anche applicarlo su tutte le unghie quando indosso smalti che dopo un giorno o due voglio cambiare e così conferisco loro un tono di maggior raffinatezza. Secondo me il matte è molto indicato sui chiari e su quelli molto scuri perché li rende davvero eleganti.

RIMOZIONE: la rimozione è semplice.

Come prezzo, ho visto in rete importi tra 0,90€ e 7€. A me è stato regalato e lo riacquisterò sicuramente.

Mi piace davvero moltissimo poter giocare con l’effetto matte per “cambiare smalto“ e voglio utilizzarlo anche per realizzare nailart con lucido e opaco accostati, magari realizzando una di quelle che ho visto in nero e argento in un recente e bellissimo articolo proprio qui.

VOTO FINALE: 9/10

E voi amate l’effetto matte?

Provati da voi è la sezione che contiene le recensioni smalti, unghie e nail care delle nostre lettrici. Qui troverai swatches smalti, opinioni, impressioni sulle maggiori novità in commercio. Scritte da lettrici appassionate come te. Ti piacerebbe partecipare condividendo con noi le tue opinioni? Leggi qui come fare!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

3 Commenti su “Top coat effetto matte di Deborah: opinioni, recensione, swatches”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.