Unghie verdi e colore dell’anno Pantone 2017: pronte per il Greenery?

Pantone ha eletto il colore dell’anno 2017: si chiama Greenery e, come dice il nome, è un verde foglia piuttosto acceso. E’ una bella nuance, ma sarà adatta anche per le unghie? Affrontiamo insieme la questione!

Unghie Verdi per il 2017? 

Il colore dell’anno Pantone 2017 è il Greenery. Per chi non l’avesse ancora visto nello specifico, si tratta di una nuance molto vicina al verde foglia, non troppo scura e abbastanza vivace.

unghie-verdi-greenery

Indubbiamente è una tonalità che a me piace moltissimo: ho diverse maglie di questo colore e anche accessori che amo abbinare tra loro. Ma per le unghie? Sarà un must-have della prossima stagione?

Sono pronta a scommettere che nelle prossime collezioni, soprattutto in quelle per la primavera 2017, questo colore sarà onnipresente. E’ successo con il Marsala, con la coppia Serenity e Rose Quartz, con Radiant Orchid e non dubito che sia la stessa cosa anche per Greenery

Nelle attuali linee in commercio, il verde foglia è già presente. Zoya, Essence, Catrice, Pupa e molti altri brand hanno a listino smalti e accessori per manicure di questo colore.

Non sarà, quindi, un’ardua impresa riuscire ad acquistarli e sperimentarli nelle nostre nail art.

unghie-verdi

Unghie Greenery: l’effetto finale sarà davvero “Wow”?

Tra le tonalità che più ricordano il colore dell’anno Pantone 2017, abbiamo Tilda, di Zoya, e GreenWich Village di Opi, di cui puoi vedere gli swatches qui sotto.

greenery-unghie-2

unghie-greenery

Sebbene si tratti di un bellissimo colore, rimango un po’ perplessa. Non riesco proprio ad immaginare di poter portare una manicure totalmente “Greenery” per tre o quattro giorni di fila.

L’effetto finale mi risulta un po’ troppo carico, decisamente lontano dai miei gusti personali. Lo userei, forse, per una french manicure, per un’accent abbinata ad altre nuance, per fare dei decori, ma non per un monocolore.

Questa, ovviamente, resta una mia opinione soggettiva. Tu cosa ne pensi? Ti senti pronta a sfoggiare unghie verdi in linea con il colore dell’anno Pantone 2017?

Condividi con noi la tua opinione lasciando un commento qui sotto!

Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

11 Commenti su “Unghie verdi e colore dell’anno Pantone 2017: pronte per il Greenery?”

  1. io seguo Pantone perché ogni anno quando escono i colori compro gli smalti relativi, o accessori moda ecc. quindi comprerò anche uno smalto verde Greenery ovviamente.. quindi se avete consigli su qualche smalto facilmente reperibile ditelo.. Per quanto riguarda il colore mi piace molto il significato per cui lo hanno scelto..

  2. che bel colore!! non vedo l’ora di avere uno smalto adeguato.
    Però si, forse un’intera manicure va bene per uno-due giorni, magari in primavera… probabilmente è più facile aggiungerlo solo come accent nail o all’interno di qualche nail art.

  3. Questa tonalità di verde la vedo impegnativa anch’io che sono molto aperta verso i colori. Ho un solo verde ed é sul tiffany di kiko, lo trovo molto raffinato. Questo invece no e non é abbastanza vivace, come verde mi colpiva di più quello scuro che piaceva a G., per questo sarei più per l’accent però dovrei vedermelo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.