Unghie Natale: 5 alternative al classico rosso

Il rosso, si sa, è il colore più iconico per le unghie di Natale e moltissime di noi lo scelgono per le loro manicure. Ma se quest’anno vuoi cambiare un po’ e discostarti dal classico, ecco 5 idee altrettanto festive, che rappresentano un’ottima alternativa al più tradizionale rosso.

Osa il blu e il verde:

Oltre al rosso, durante il periodo natalizio si usa molto anche il blu, accostato all’argento o all’oro. Le nuance sono sempre metallizzate o glitter e super scintillanti. Puoi usarle per creare una french, per un monocolore, per le nail art oppure per un’accent.

Le soluzioni sono molte e tutte estremamente chic!

Foto di Infinity8nail
Foto Pinterest

Anche il verde, soprattutto nelle versioni scure e abbinate ad un tocco di oro, rappresenta un’alternativa al classico rosso. Puoi usarlo in molti modi diversi e proporlo alle tue amiche o clienti per un look diverso dal solito, ma assolutamente in linea con il mood natalizio.

Foto Pinterest
Foto Pinterest

Un Bianco Natale

Anche il bianco va molto bene per realizzare una manicure natalizia e rendere le tue unghie di Natale diverse dal solito. In questo caso è sconsigliato il monocolore, un po’ troppo vistoso e di difficile stesura. Ma puoi usarlo su una base nuda per creare bellissime french, fiocchi di neve, nail art in micropittura e molto altro ancora.

Foto Pinterest
Foto Pinterest

Il Rosa e l’oro

Ultimamente si vedono moltissimo anche unghie di Natale rosa. Non solo perchè Living Coloral è il colore Pantone 2019, ma anche perchè il rosa è una delle nuance più scelte per gli effetti cromatici, a specchio e olografici dati dai pigmenti per nail art. In versione scintillante o metal, accenderà la tua manicure e ti darà una marcia in più. Provare per credere!

Foto Pinterest

Ed infine, come resistere al fascino dell’oro, un’altra icona del Natale per eccellenza? Abbinalo al nero per un effetto davvero elegante!

Foto Pinterest

Siamo arrivate alla fine di questa carrellata di unghie di Natale in colori alternativi al classico rosso. Spero che le idee che ho scelto ti piacciano e ti invito a scrivere nei commenti cosa ne pensi. Ovviamente sentiti libera di dare anche tu qualche spunto alternativo!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

8 Commenti

Lascia un commento
  1. Articolo fresco e piacevole da leggere come sempre. Le nuance proposte sono una più sfiziosa dell’altra… è solo questione di gusti personali. Io, ad esempio, prediligo il classico rosso ed i colori glitterati 😀

  2. Io sono alla mia seconda nail art a tema Natale. Per la prima ho usato un verde giada scuro e decorata con omini di pan di zenzero. Per la seconda, quella che indosso, ho utilizzato smalto blu scuro e decorato con disegni in foil argento. Penso che sicuramente ci sarà la rossa 😊 e magari una grigia. Mi piace tanto l’idea degli alberelli in rosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutorial: nail art effetto plaid

Smalti Matte: recensione di Flormar nella bellissima tonalità Elegant Green