Smalti Autunno inverno 2018-2019: 10 colori da provare assolutamente!

La stagione autunno inverno 2018-2019 è ormai iniziata e le tue mani non vedono l’ora di sfoggiare un nuovo look indossando uno degli smalti più “in” del momento? Tra i 10 colori di smalto da provare assolutamente ci sono ad esempio i luminosi giallo ed arancione, ma anche la nuance rosa, nella versione “effetto nudo” o “extreme pink”, il classico rosso, l’immancabile azzurro cielo e le tante colorazioni intense, dal viola al verde.

Non dimenticare poi che blu intenso e lavorazioni con nuances metalliche sono sempre le benvenute! Naturalmente tutti i colori devono rispecchiare il tuo carattere o il tuo mood del momento! Analizziamoli insieme!

10 colori di smalto da provare assolutamente

Gli smalti gialli ed arancioni richiamano l’estate ed i suoi colori, i caldi tramonti in riva al mare e gli spritz con gli amici! Nulla di meglio per prolungare il sapore delle vacanze! Se sei una tipa audace sono nuances che attirano l’attenzione e rallegrano gli sguardi, perfette per gli spiriti liberi come te! Associa questi colori ad un make up caldo e sfoggia le tue unghie durante le uscite con le amiche, con la tua dolce metà o all’università.  Non rimpiangerai le vacanze!

Foto di Chiara

Un’altra delle tendenze per questo autunno inverno 2018- 2019 è la manicure “al naturale”, basata sulle tonalità nude, con il rosa beige che la fa da padrone. Ma non è tutto! Oltre ad ottimizzare la texture pur rimanendo quasi invisibili, questi smalti vengono associati anche a decorazioni di nail art, leggere ed eleganti, ma pur sempre particolari.

Foto di Patrilina

Puoi scegliere poi la versione rosa intenso o fucsia, estremamente glamour e tra i colori che più di tutti esprimono femminilità e grazia.

Foto di Sara/Nailartenon

Pensavi non fosse nella top 10? E invece ovviamente anche il rosso rimane uno dei must, in particolare nella sua versione “noir”. Intenso e in grado di trasformare qualsiasi donna in una vera “femme fatale”, questo smalto è capace di conquistare chiunque, specialmente nella sua interpretazione autunnale , a metà tra il rosso ed il nero.

Foto di Lucia

Adatto alla stagione anche l’azzurro cielo. Fresco e giovanile, l’azzurro si sposa ad esempio con un paio di bei jeans chiari, un vestito bianco ed un make up assente o quasi.

Punta anche sul viola intenso! Colorazione che in autunno è una delle più richieste. Se poi ti piace vestire con tonalità scure è proprio lo smalto fatto su misura per te!

Foto di Francesca6

Ami il verde? Fai benissimo! Anche lui è uno dei colori top per l’autunno inverno 2018-2019. Capace di richiamare il colore dei paesaggi naturali che lo circondano, questo smalto si abbina alla perfezione con colori quali rosa antico, l’oro e ‘ argento. Perfetto nella versione teal, pavone, verde scuro, petrolio, oliva… insomma, in tutte le sue sfumature!

Foto di G.

Ecco finalmente il blu, vera alternativa al nero ma più facile da portare. Puoi sceglierlo ad esempio per dare il via al nuovo anno scolastico o alla nuova stagione lavorativa!

Per finire ricorda che gli smalti in colorazioni metalliche sono tra i più ricercati per questa stagione. L’effetto è quello di un’unghia fashion ma mai volgare, magari con una texture perlata capace di dare un tocco sofisticato alle tue mani.

L’ispirazione come sempre arriva dalle passerelle di moda e dal mondo dei VIP, passando ovviamente per nail expert ed influencer, con suggerimenti che esaltano gli opposti e condannano le mezze misure. Le più in voga sono infatti le unghie corte o lunghe, quelle appena squadrate o incredibilmente affilate, associate a colori anch’essi dalle caratteristiche pressoché opposte.

Detto questo, non resta che trovare lo stile più adatto alla tua personalità! Tu quale sceglierai? Dimmelo nei commenti!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

8 Commenti

Lascia un commento
  1. Beh, la mia foto parla chiaro 😀 Gli smalti scuri sono quelli che uso di più, in tutte le stagioni, ma vestendomi sempre di scuro mi piace anche spezzare con qualche nuance chiara e iridescente. Inoltre adoro i glitter!

  2. Che bello rivedere una mia foto in questo articolo!Diciamo che uso tutti i colori che hai elencato e che quindi sono pronta!:-) Di solito non faccio molto caso alla stagione in cui mi trovo: se ho voglia di fluo a dicembre, mi faccio passare lo sfizio…come per il prugna in agosto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutorial Nail art Farfalla in gel Step by Step

Su cosa sto lavorando? Novità e piccole sorprese