Moda unghie 2019: 10 nail look da non perdere

Vuoi stupire, anche quest’anno, con look perfettamente studiati fino alla punta delle dita? Allora non perderti i trend in arrivo da ogni angolo del globo, e che riguardano corpo, viso e manicure. Anche per il prossimo anno grande attenzione sarà rivolta all’aspetto delle mani, e quindi delle unghie, colorate e curate, sempre protagoniste ogni giorno dell’anno. Le unghie per il 2019 saranno un vero e proprio trionfo di creatività, in linea con le tendenze più alla moda, da farsi fare presso centri professionali o da tentare da soli a casa.

10 nail look da non perdere per il 2019

La prima delle tante tendenze che sarà in voga nel 2019 è la nail art stellare, la quale consiste nell’esecuzione manuale, o tramite stencil, di piccole stelle sulla superficie ungueale; si tratta di una raffinata esecuzione che prevede l’utilizzo di colori tenui e delicati.

La seconda moda prevede, invece, la stesura di colori forti e saturi su tutta la superficie dell’unghia, e poi di un bordo sottile sulla sommità che sia però una nuance in netto contrasto, in modo da creare un binomio d’effetto e assolutamente glamour.

Se vuoi essere davvero trendy potrai inoltre sfoggiare delle unghie quadrate e tagliate corte, colorate di un colore molto scuro, possibilmente di nero, sulle quali applicare strass, borchie ed elementi glitterati e molto rock.

Puoi optare, se sei davvero coraggiosa ed indomita, anche per una nail art che prevede l’utilizzo di disegni e stencil gotici e misteriosi, da esibire magari in occasioni particolari e feste a tema.

Unghie 2019: colori moda e abbinamenti

Il 2019 sarà l’anno, soprattutto durante i mesi autunnali ed invernali, dei colori del mattone e dell’ocra: gli smalti da scegliere saranno da abbinare ai colori delle stagioni più fredde, nuances confortevoli e che suggeriscono calore.

Se preferisci qualcosa di più classico, che vada bene per ogni occasione, potrai affidarti al colore grigio, steso su un’unghia squadrata e corta; un’opzione che si abbina ad ogni look e che è facile da portare.

Sempre di tendenza, soprattutto nei mesi primaverili, saranno i colori tenui e delicati, come i beige e rosati, da applicare anche in occasione di cerimonie e feste, per risultare discreti ma eleganti.

Un grande classico intramontabile sarà poi il colore rosso, da stendere su tutta l’unghia, e adatto ad ogni stagione dell’anno: senza troppi orpelli, quindi senza troppi decori, il rosso saprà valorizzare qualsiasi outfit.

Se desideri qualcosa di più eccentrico, non puoi lasciarti sfuggire la tradizionale french manicure, ormai in voga da diversi anni, che il 2019 si veste di elementi a forte contrasto e grafici, per look particolari e mai banali.

Se infine decidi di affidarti ai ricordi degli anni trascorsi, sfoggia pure tutta la gamma dei colori verde e blu metalizzati; nuances che possono sembrare ormai passate di moda, ma che in realtà vedranno, nel 2019, un forte ritorno sulla scena.

Unghie fortemente protagoniste nel 2019 e nail art alla portata di tutte: che tu voglia stupire o rimanere più tradizionale, non avrai che l’imbarazzo della scelta. E a te quale tra queste è piaciuta di più? Dimmelo in un commento!


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

8 Commenti su “Moda unghie 2019: 10 nail look da non perdere”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.