Tendenze unghie autunno/inverno 2015-2016

tendenze unghie autunno inverno 2015 2016

Dalle passerelle di New York e Milano le nuove tendenze unghie autunno inverno 2015-2016. Nail Art con geometrie anni settanta, french manicure e un’importante presenza di grigio. Scopri con noi tutti i nuovi trend!

Moda unghie autunno inverno 2015-2016: forme e colori

Complice, forse, il successo della nota pellicola cinematografica tratta dall’omonimo romanzo, il prossimo autunno vedremo sulle unghie un’importante presenza di grigio. Matte, lucido, chiaro o scuro non fa molta differenza, sarà lui il colore must-have della stagione.

tendenze unghie autunno inverno 2015 2016

Fonte Foto

Se da un lato assistiamo all’entrata sui palcoscenici della moda del grigio, dall’altro non mancano comunque colori più accesi che creano interessanti texture sulle unghie, ma questo lo tratteremo nel paragrafo successivo.

Quello che è importante è che le unghie, ancora una volta, siano piuttosto corte, al massimo di media lunghezza e preferibilmente arrotondate. Sembra dunque che anche per la prossima stagione i margini geometricamente quadrati siano stati accantonati in favore di una più armonica forma a mandorla/ ovale.

tendenze unghie autunno inverno 2015 2016

Fonte Foto

50  sfumature di french e texture geometriche anni ’70

Per quello che riguarda la moda nail art autunno inverno 2015-2016 torna in auge un classico della manicure: la french, questa volta reinterpretata nel classico bianco gesso oppure in versione più geometrica, accostando vari colori e creando fantasie chevron, reverse e più originali rispetto alla versione tradizionale.

tendenze unghie autunno inverno 2015 2016

Fonte Foto

Ed infine dalle più note passerelle della moda emerge un’altra tendenza unghie e nail art autunno inverno 2015 – 2016 piuttosto interessante: l’utilizzo di colori vivaci e in contrasto tra di loro per creare fantasie geometriche che ricordano un po’ i mitici anni ’70 e la creazione di pattern a righe, a zigzag o con onde coloratissime.

tendenze unghie autunno inverno 2015 2016

Fonte Foto

tendenze nail art autunno inverno 2015 2016

Fonte Foto

Non mancano comunque i colori “ever green” sempre di moda come il nero, il rosso e i nude in versione lucida e portati su unghie corte e dal margine arrotondato.

E tu, cosa ne pensi di queste nuove tendenze unghie per la prossima stagione a/i 2015-2016? Hai visto qualcosa che ti piace o che vorresti imitare? Come sempre ti invito a commentare e darci la tua opinione!

Nell’attesa di poterti aggiornare con altri contenuti sui prossimi trend unghie, ti invito a leggere anche:

Buon proseguimento!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Un commento su “Tendenze unghie autunno/inverno 2015-2016”

  1. Che fortuna, anche se adoro le unghie coloratissime anche in questa stagione, il grigio è oggettivamente il colore che mi sta meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.