5 tendenze unghie da tenere d’occhio per il 2021

Ciao ragazze! Oggi parliamo di alcune nuove tendenze unghie 2021 da non lasciarsi sfuggire in vista dei prossimi mesi. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Allora, partiamo!

5 tendenze unghie da tenere d’occhio per il 2021

Il  mondo nails è sempre in continua evoluzione e se da un lato assistiamo alla sempre più ampia diffusione dell’uso dei gel, dall’altra il mondo dello smalto tradizionale resiste,  inventandosi sempre nuove tecniche.

Girovagando su Instagram e web si trovano molti spunti interessanti. Io ne ho scelti 5: a te quale piace di più tra questi?

French “squadrata”

Non so quale sia il termine tecnico o se abbia un nome specifico, ma una delle nuove tendenze unghie 2021 è quella di realizzare una french “squadrata” sulle unghie a ballerina. Come potrai notare dalla foto che vedi qui sotto, la riga colorata è diversa da quella a cui siamo abituate.

La smile line non “sorride” più e lascia il posto a margini più netti, da realizzare con un pennello sottile e tanta mano ferma.

Fonte: @nailsbynatalielp on Instagram

In alcuni casi,  la linea sul margine libero è ancora più sottile, sino a risultare quasi impercettibile. Per riprodurre questo effetto, serve un buon nude coprente (o un buon gel camouflage) da stendere sull’intera superficie, per poi creare, con un pennello molto sottile, la riga sottilissima alle estremità.

Fonte: @bellamialepotnisalon on Instagram

Stamping con polveri e pigmenti

Qui andiamo su un argomento più adatto alle unghie con smalto tradizionale o, al massimo, con il semipermanente. Lo stamping con polveri e pigmenti permette di giocare con tanti contrasti diversi, di creare nail art iridescenti e molto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

Unghie con schiuma

Ne avevo già parlato in questo post. Le unghie con schiuma stanno letteralmente spopolando e piacciono moltissimo. E’ una tecnica che non si presta all’utilizzo con gli smalti, ma serve il semipermanente o il gel, ma il risultato è davvero scenografico.

Fonte: Pinterest

Nail art conchiglia 3D

Dal gusto prettamente estivo, le unghie conchiglia 3D sono diventate molto virali. Per copiare questa tendenza realizza la base usando i colori e gli effetti che preferisci. Una volta asciutto, crea la texture in rilievo con un semipermanente o un gel trasparente.

Fonte: @inspirednailvids on Instagram

Reverse stamping

Il reverse stamping non è altro che una particolare procedura che permette di colorare il disegno catturato dallo stampino. Le nail art che si possono ottenere sono molto particolari in quanto potrai sbizzarrirti come meglio preferisci.

Per il massimo della precisione meglio utilizzare un pennello molto sottile oppure il dotting tools. La bravissima Francesca6 ci aveva regalato un tutorial preciso e chiaro su come realizzare questa tecnica.

Per vedere tutti i passaggi e le foto con spiegazione, puoi leggere questo articolo scritto da Francesca6.

Con questa carrellata sulle 5 tendenze unghie da tenere d’occhio per il 2021 ho terminato, ma tu sentiti libera di esprimere o aggiungere quello che vuoi nei commenti.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “5 tendenze unghie da tenere d’occhio per il 2021”

  1. La schiuma e la conchiglia non mi attirano molto.La french squadrata è carina ma occorre massima precisione secondo me altrimenti non si ha un bel risultato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.