Tendenze unghie 2017: Wire Nail Art, le unghie con filo metallico.

La wire nail art, ovvero la decorazione unghie con filo metallico, sembra essere una delle tendenze nail 2017 destinata a diventare un vero e proprio tormentone. Dopo la polvere effetto specchio, quella iridescente e le varie water marble, un nuovo trend fa capolino sulle passerelle. Scopriamolo insieme!

Tendenze unghie 2017: Wire Nail Art, le unghie con filo metallico

Cominciamo a spiegare cos’è, innanzitutto, la wire nail art. Si tratta di una decorazione unghie in cui si utilizza del filo metallico, appositamente curvato e sagomato, per creare disegni e motivi più o meno complessi.

wire_nail_art_design_manicure4

Il filo può essere utilizzato per delineare semplicemente il contorno della superficie oppure per realizzare dei ghirigori più complessi.

In ogni caso, questo nuovo trend inventato da Eun Kyung Park, rappresenta un po’ l’anello di congiunzione tra beauty e arte.

Sì, perchè il filo utilizzato è altamente malleabile e si può piegare facilmente, dando l’opportunità alle nail artist di sbizzarrirsi in molti modi diversi.

Wire Nail Art: tante idee, tante versioni

Una delle versioni più suggestive è sicuramente è quella in cui il filo metallico viene utilizzato per contornare l’unghia. Nella foto qui sotto il margine libero è lasciato trasparente, per realizzare un contrasto dall’impatto visivo davvero elevato.

wire_nail_art_design_manicure3

Anche l’abbinamento tra nero matte e dorato non è affatto male. Io lo trovo semplicemente bellissimo!

wire_nail_art_design_manicure1

Si tratta di una decorazione che un po’ tutti possono realizzare, sia su unghie lunghe che su unghie corte. Non vi so ancora dire dove possa essere reperito questo filo, se vada bene qualsiasi tipo di metallo o se occorre utilizzarne uno specifico. Ma questa nuova tendenza unghie, secondo me, potrebbe essere destinata a diventare un vero tormentone.

wire_nail_art_design_manicure2

Basta solo un po’ di fantasia per piegare il filo e creare i motivi e le texture che più ci piacciono e un po’ di colla per unghie. 

Io penso sia incantevole, e voi, cosa ne pensate? Lasciateci i vostri commenti qui sotto, siamo curiose di sapere come la pensate!

Fonte Foto: http://www.fashionisers.com

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

11 Commenti su “Tendenze unghie 2017: Wire Nail Art, le unghie con filo metallico.”

  1. Decori molto curiosi, aspetto di vedere se daranno consigli su dove reperire il filo…se non fosse troppo spesso, penso che lo utilizzerei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.