Tendenze nail art primavera estate 2014

By | Settembre 5, 2015
tendenze nail art primavera estate

Tendenze nail art primavera estate 2014: dalle passerelle alle unghie

Rosa, nero e pastello: queste saranno le tendenze nail art primavera estate 2014! I toni del nudo che ci hanno tenuto compagnia in inverno e che hanno spinto molte case produttrici a commercializzare apposite collezioni ( come gli smalti effetto fondotinta di Pupa) non ci abbandoneranno e resisteranno al freddo, tenendoci compagnia anche in primavera.

Rosa e Nudo:

Dalle sfilate di Chanel, Dolce e Gabbana, Ungaro e molti altri arrivano le unghie rosa ” bon ton” delicate, lievemente trasparenti con un ritorno alla classica french manicure raffinata e naturale. Non mancano i beige e i colori neutri con sfumature che vanno dal talpa al fango.

collistar smalti CC

Nero Dark e grigio scuro:

Sembra davvero essere l’opposto, ma se da una parte abbiamo visto le tendenze nail art primavera estate 2014 cambiare rotta dirigendosi verso toni più naturali, dalle passerelle di altri stilisti, invece, possiamo notare una tendenza al restare sui colori molto scuri come il nero classico ( senza glitter o rilessi) e il grigio scuro possibilmente dal finish opaco.

Azzurro cielo:

La stagione primavera estate in campo unghie sarà all’insegna anche di un altro colore che ultimamente era tra gli ” assenti d’eccezione” : parliamo del blu e dell’azzurro in varie tonalità. In particolare sembra che saranno molto gettonati i colori cielo, quelli con una lieve tendenza al grigio ed i turchesi.

tendenze nail art primavera estate 2014

L’eterno effetto Laccato:

Nonostante qualche incursione del finish opaco e pastello, anche durante la prossima stagione indosseremo smalti rigorosamente ultra laccati e lucidi, che siano essi neri, rosa oppure blu. Il glossy verrà accentuato in maniera decisamente particolare proprio grazie all’utilizzo dei colori scuri.

Tutorial nail art

Del resto è noto che il lucido dia il massimo di sè proprio su questi toni e doni un effetto ricercato e un po’ retro che è sempre molto amato da tutti, anche da chi non segue molto le mode.

E voi cosa ne pensate delle nuove tendenze nail art primavera estate 2014? Quali colori indosserete? Io vi saluto e vi do appuntamento con i prossimi post modaioli e vi auguro

Buona manicure!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami