Tecnica Muretto french: come fare la french inversa o profonda [acrilico/gel]

By | Febbraio 6, 2019

La tecnica a muretto consente di realizzare la french inversa, detta anche reverse o profonda. Si esegue con cartina o tip e, a mio parere, ha un risultato finale molto più elegante rispetto al metodo classico. Ma in cosa consiste la tecnica a muretto? Come si esegue e quali sono le differenze? Vediamolo subito!

Tecnica Muretto french: cos’è, cosa serve e differenze col metodo tradizionale

Se anche tu, come me, guardi spesso i video tutorial Facebook e You Tube dedicati ricostruzione unghie, avrai notato che sempre più onicotecniche, eseguono la french in un metodo diverso da quello tradizionale.
Non si limitano, infatti, a disegnare con il gel bianco la smile line sulla struttura, ma la creano ex novo con un gel o con l’acrilico dopo aver realizzato il letto ungueale con un rosa o nude.

Fonte Foto: Pinterest

Questo procedimento si chiama “tecnica muretto” e consente di realizzare quella che viene comunemente chiamata french inversa, reverse oppure french profonda.

Fonte Foto: Pinterest

French Manicure Muretto: differenze con il metodo classico?

Ma quali sono le differenze e i vantaggi della french profonda rispetto al metodo classico?

Beh, innanzitutto la smile line è più precisa, elegante e fine, ma oltre a questo c’è un altro vantaggio. Chi porta la french tradizionale, in cui la smile line viene realizzata con il gel bianco al di sopra della struttura, avrà sicuramente notato che, nel giro di pochissimo tempo, si nota moltissimo la ricrescita e il margine libero si intravede al di sotto della linea bianca.

La tecnica a muretto evita questo problema, permettendoti di sfoggiare unghie perfette anche dopo 3 settimane. Si rivela inoltre molto utile per realizzare nail art baby boomer, glitterate, chevron o per allungare il letto unguale in caso di onicofagia importante.

Passa alla prossima pagina per il tutorial della french con tecnica muretto.

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


7
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
CarmenValenciaVale Make upLulliChiara Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Chiara
Member
Chiara

Personalmente adoro la french un pò in tutte le sue varianti, e devo dire che a parte in foto su internet non ho mai visto nessuna estetista realizzare la tecnica “a muretto”.

Lulli
Member
Lulli

Non sapete quanto mi piace scoprire queste tecniche anche se non me le faccio fare perché sono ancora allo smalto tradizionale, le ammiro tantissimo e mi piace molto leggerle e vederle.

Vale Make up
Member
Vale Make up

Anche se non uso il gel nè l’acrilico mi piace sempre leggere questi articoli, sono utili!