Tea Tree Oil: benefici e proprietà cosmetiche

Tea Tree Oil: benefici e proprietà

Oggi, per il nostro appuntamento con la rubrica dedicata ai rimedi naturali e a come essere belle grazie ai preziosi aiuti che Madre Natura ci ha messo a disposizione, parliamo del Tea Tree Oil, un olio essenziale ricavato dalla pianta del Thè che ha molteplici proprietà cosmetiche e salutari.

Pronti a scoprire tutti i benefici di questo valido aiuto per la nostra bellezza?

Tea Tree Oil dove trovarlo e costi:

I flaconi di olio essenziale derivato dalla pianta del Thè si possono trovare in erboristeria e nei negozi specializzati nel benessere e cura del corpo. Se lo acquistate cercate di preferire un prodotto di origine certa e controllata, che sia biologico e più puro possibile, in modo da essere sicuri di quello che ci stiamo applicando sul viso e sul corpo.

Il costo varia dai 10 ai 20 euro per il formato da 100 ml.

tea tree oil

Anti imperfezioni del viso naturale:

Grazie alle sue proprietà anti settiche naturali, anti micotiche e antibiotiche, il tea tree oil è molto utilizzato in cosmesi per prevenire brufoli, acne e tutte quelle fastidiose imperfezioni che possono spuntare sul viso e sul corpo nei momenti meno indicati.  Per un’azione mirata potete versarne pochissime gocce su un batuffolo di ovatta e metterlo direttamente sulla parte da trattare.

Inoltre è un valido aiuto per il cuoio capelluto aiutando a prevenire la formazione della forfora ed evitare presenze indesiderate di parassiti.

Deodorante naturale:

Proprio in virtù della sua azione antibatterica è un valido anti odorante tutto naturale che puo’ essere utilizzato per prevenire la formazione di odori sgradevoli in qualsiasi zona del corpo. Un pediluvio caldo con qualche goccia disciolta in acqua di questo olio aiuta in caso di sudorazione eccessiva. E’ anche molto utile in caso di vaginiti e prurito intimo.

Altri usi:

Visto il suo potere antisettico viene impiegato anche nella formulazione di dentifrici e di prodotti per l’igiene orale. Inoltre aiuta a liberare le vie respiratorie ed ha un buon effetto riducente sulle cisti. Insomma, il Tea Tree Oil è un vero aiuto naturale per tantissimi disturbi e un valido amico della nostra bellezza.

E voi conoscevate le proprietà di questo olio essenziale? Io vi do appuntamento con il prossimo post dedicato ai rimedi naturali e alla bellezza e vi auguro buona permanenza su Tutto Nail Art e Unghie!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Un Commento

Lascia il tuo commento
  1. Se lo avessi scoperto quando ero giovane!! Però può ancora essere utile per intervenire su un brufoletto dispettoso! Sono incappata nel tea tree oil proprio per le sue proprietà antisettiche, come aiuto in caso di dermatite.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

saldi sephora 2014

Saldi Sephora 2014 prezzi scontati su tanti smalti

tendenze nail art primavera estate

Tendenze nail art primavera estate 2014