Swatches Smalti Pupa Navy Chic

Swatches Smalti Pupa Navy Chic numero 002 e 061

Dopo aver tampinato per quasi due settimane l’Ipersoap sotto casa mia, ho finalmente comprato due dei 6 smalti della nuova collezione Pupa Navy Chic ( il mio budget, purtroppo, in questo periodo è ristretto).

Una volta entrata in punto vendita la scelta è stata molto ardua in quanto sia in nuovi colori della gamma Lasting Color Effetto Vetro sia quelli versione Matt erano davvero molto beli.

Alla fine ho acquistato il numero 002, un rosa tendente al salmone molto primaverile con finish matt e lo 061, un lilla molto bello dall’effetto finale vetro/ ultra glossy.

Smalti Febbraio 2014

 

Recensione Smalto Pupa Navy Chic numero 002:

Questa delicata tonalità, chiamata Matt Pink mi ha colpita particolarmente in quanto ricercavo un colore prettamente primaverile sui toni del rosa, che mancava nella mia collezione di smalti.

Pennello: il pennello è del tipo classico, ma molto pratico per stendere il colore con precisione e senza particolari sbavature o ammassi antipatici di prodotto.

Stesura: il colore è tendente al pastello, normalmente questi smalti risultano di difficile stesura perchè tendono a striare un po’ e a creare dislivelli nell’applicazione. Questo di Pupa riesce a far fronte in maniera abbastanza efficace a questo problema. Tuttavia per un risultato soddisfacente ho dovuto applicare due mani non troppo spesse.

Asciugatura: Piuttosto rapida, l’effetto satinato è visibile nella sua completezza dopo qualche minuto.

Ecco lo swatches alla luce naturale:

swatches smalti pupa navy chic

E alla luce artificiale ( fredda diffusa)

swatches smalti pupa navy chic

Swatches Smalto Pupa Navy Chic numero 061:

Questo prodotto, invece, ha un finish effetto vetro, caratteristica che io amo particolarmente in quanto permette un risultato ultra lucido e laccato senza l’uso del top coat. Il numero 061, Navy Chic Wisteria, mi è subito piaciuto, infatti da Ipersoap è andato a ruba!

Pennello: il brush di Pupa Navy Chic 061 è in versione maxi a sezione tonda, altro particolare che apprezzo tanto in uno smalto in quanto permette una copertura ottimale in una sola passata, in pochissimo tempo e in modo omogeneo e senza sbavature sul giro cuticole.

Stesura: al contrario del matt, questo colore non stria e si stende con moltissima facilità senza necessità di un secondo strato per ottenere una base uniforme. L’effetto lucido/vetro è già molto accentuato dalla prima passata.

Asciugatura: anche in questo caso in un paio di minuti il colore è asciutto permettendo a tutte noi di usare le mani senza dover attendere troppo. Le foto che vedete sotto sono realizzate senza usare il top coat, per farvi vedere quanto sia lucido senza bisogno di prodotti aggiuntivi. E’ consigliabile, tuttavia, applicare il top coat effetto vetro della linea apposita per esaltarne la durata e la brillantezza.

Swatches luce naturale senza top coat

pupa navy chic smalto

Ed eccolo sotto la luce artificiale ( fredda, diffusa)

Nell’articolo che trovate linkato qui sotto troverete anche tutti gli altri swatches, realizzati da Astasia di TrendyNail:

Pupa Navy Chic Swatches in anteprima

Devo dire che entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto e diventeranno miei alleati nail art nella stagione primavera 2014, anche se il mio amore per il laccato batte un po’ il matt! Io per oggi ho concluso e vi do appuntamento al prossimo articolo!

Buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

glossy box

GlossyBox chiude: è ufficiale

my nail design

My Nail Design De Agostini: presto in edicola la collezione nail art!