Swatch Essence Colour&Go n.107

Essence Colour & Go

Smalti per unghie corte: Essence Colour&Go n.107

Questo smalto fa parte della collezione permanente di Essence Colour&Go, che potrete trovare in vendita presso Oviesse e presso Coin, ma da poco anche nelle profumerie LaGardenia. Il costo è veramente piccolo: io l’ho pagato 1,49€.
Essence Colour&Go numero 107 è un rosa intenso, carico, di una colorazione tendente al fucsia, adattissimo per le unghie corte in quanto ha un finish veramente vivace!

Stesura e Copertura:

Appena steso, sono rimasta inizialmente delusa, di solito gli smalti Essence Colour&Go coprono bene in una sola passata, mentre questo, appena messo ( probabilmente a causa del colore) mi dava l’effetto di ” unghie colorate con il pennarello” come facevamo da piccole!

La stesura è sicuramente fluida e non crea antipatici accumuli di colore, ma la trasparenza mi ha lasciata un po’ insoddisfatta. Urgeva una seconda passata assolutamente!
Dopo la seconda mano ( per fortuna asciuga molto in fretta) il risultato finale è stato decisamente migliore!

Essence Colour & Go

Finish:
Il finish abbastanza lucido non rende obbligatorio l’uso del top coat, essendo già di per se abbastanza glossy come colore e come risultato finale. Ma io ho passato comunque il Top Coat Collistar.

Durata:

La durata è quella di un normalissimo smalto, nulla di eccezionale, con due mani di top coat questo colore della linea Essence Colour&Go dura due giorni, poi inizia inesorabilmente a sbeccarsi, soprattutto sulle punte.

Pennello:
Il pennello è del tipo grande, con la punta rotonda, adatto per una stesura semplice e per disegnare bene il punto luce senza andare a toccare le cuticole. Adatto anche alle meno esperte e rende molto semplice stenderlo con la mano debole. ( quella con cui non si scrive).

Essence Colour & Go

Conclusione: nulla di particolarmente eccezionale, ma il colore è decisamente carino e adatto ad unghie corte e squadrate o squadrate/ovali. La durata non è delle maggiori , ma il rapporto qualità/ prezzo di Essence è sempre notevole.

Io per oggi ho concluso, vi lascio al prossimo swatch di un altro prodotto di questo brand tedesco dedicato alla cura delle unghie e al make up e vi dò appuntamento con il prossimo post.

Buona manicure a tutti!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.