Swatch Smalti effetto fondotinta by Pupa

Pupa Skin Color: recensione e swatch dei nuovi smalti effetto fondotinta

Dopo averli cercati a lungo, sono finalmente riuscita ad avere tra le mani uno dei nuovi Skin Color By Pupa, l’edizione limitata di smalti effetto fondotinta.

La particolarità di questo prodotto è quello di coprire le unghie di un colore assolutamente naturale, ad effetto nude look molto lucido e coprente. Il costo è di 6,50 euro ed è disponibile in diverse tonalità, sei in tutto, per adattarsi ad ogni tipologia di colore di pelle.

Inoltre promette di coprire ogni difetto e imperfezione della superficie ungueale, operazione che dovrebbe risultare ancora più semplice dato lo speciale maxi pennello composto da ben 440 setole a sezione tonda.

Leggi approfondimento: Come portare gli smalti nudi e a chi stanno bene

Recensione:

Dato il mio incarnato intermedio, nè troppo scuro e nemmeno chiarissimo, ho acquistato lo Skin Color by Pupa numero 050, leggermente più scuro rispetto al mio colore di pelle.

Pennello:

Il pennello, effettivamente, è in formato maxi, a sezione tonda, molto pratico per stendere il colore. Grazie alla particolare conformazione risulta molto semplice applicarlo anche con la mano debole e prevenire gli antipatici grumi ed eccessi di prodotto. La forma arrotondata delle setole permette di limitare al massimo le sbavature sulle cuticole.

Pupa smalti effetto fondotinta

Stesura e Asciutgatura:

La stesura risulta molto coprente sin dalla prima passata, infatti non ho dovuto applicare una seconda mano per avere un risultato brillante e soddisfacente. Il colore, a differenza della maggior parte degli smalti nudi in commercio, non stria e si stende in maniera uniforme senza dover penare molto per avere un risultato omogeneo su tutta l’unghia, sino al margine.

L’asciugatura è piuttosto rapida, in un paio di minuti potrete toccare tutto senza dover impazzire a dover svolgere ogni operazione con i polpastrelli.

Foto Swatch Smalto Pupa Effetto Fondotinta:

Ecco le fotografie, dopo una sola passata, sotto la luce naturale e artificiale, senza top coat.

 

Pupa smalto effetto fondotinta
Luce artificiale fredda diffusa senza top coat
Pupa smalto effetto fondotinta
luce naturale senza top coat

Devo dire che sono molto entusiasta del finish, anche senza passare il top coat, lo smalto risulta molto lucido, sia sotto la luce naturale sia sotto quella artificiale.

Review linkata da Pupa Milano sul sito ufficiale 

Pupa Milano Sito Ufficiale

Io vi lascio in compagnia del video di Mikeligna dove viene spiegato come scegliere il giusto colore di smalti effetto fondotinta e vi do appuntamento con il prossimo swatch!

Clicca qui per vedere il video

Buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

make up occhi

Make up occhi: come scegliere l’ombretto giusto

Smalti Febbraio 2014: Pupa Navy Chic e altre novità