Stamping per unghie: consigli e idee su come usare gli stampini o timbrini per nail art

By | Agosto 3, 2016
stamping nail art unghie

Dopo quasi 3 anni di blog mi sono resa conto che mancava un articolo sullo stamping per unghie. Per chi non lo sapesse il termine “stamping ” identifica una tecnica di nail art eseguita usando degli appositi timbrini o stampini.

In questo post voglio darti alcuni consigli e qualche idea su come usarli.

Stamping per unghie: cos’è e come usarlo

Il kit stamping per unghie è composto da un timbrino, da un disco con impressi dei disegni, da un raschietto e da appositi smalti.

I marchi che li commercializzano sono molti: Konad, a MoYou e il più low cost Essence ne sono alcuni esempi.stamping unghie

E’ possibile trovarli anche in store specializzati, molto spesso chino-giappo-coreani, a prezzi molto bassi, alla portata di tutti.

Nella prossima pagina troverai alcuni consigli su come usare lo stamping e un video tutorial completo sui vari trucchetti da usare per realizzare nail art bellissime in poco tempo.

8 Commenti su “Stamping per unghie: consigli e idee su come usare gli stampini o timbrini per nail art

  1. Lucia

    Non avevo mai dato molta attenzione allo stamping… fino ad ora! 😀

    Reply
  2. Chiara

    Mi attirano molto i kit ma non li ho mai acquistati,in effetti anche Essence li fa…

    Reply
  3. Adela Unghie

    Anche io uso quello della Essence e anche io uso la tecnica del top coat. Altrimenti non riesco proprio a far venire qualcosa di decente

    Reply
  4. Rossella Merano

    Provo un po’ di antipatia per lo stamping. Proprio non mi va giù! Però ammetto che con pazienza e prendendoci la mano si possono realizzare cose molto carine. Sono convinta che a molte venga bene con la tecnica del top coat. A me no <.<

    Reply
  5. Virginia

    Io ci ho provato due volte ma il disegno, quando non veniva completamente strisciato di smalto, era incompleto. Sono stata attenta a fare il tutto velocemente ma nulla, non so proprio come fare 🙁

    Reply
    1. Francesca L.

      Ciao Virginia, benvenuta. Lo stamping è un po’ la croce di tante di noi, io stessa ci ho messo un bel po’ per imparare e ancora adesso, a volte, non mi riesce al primo colpo. Un buon modo per far venire bene i decori è usare la tecnica che ho illustrato nella seconda pagina di questo articolo, ossia la tecnica che io chiamo “del top coat”.
      Praticamente stampi il disegno sul timbrino, attendi che si asciughi bene e poi lo ricopri di top coat o smalto trasparente. Lasci asciugare, poi lo puoi togliere dal timbrino come fosse un adesivo.

      Quindi non devi far altro che applicarlo su uno strato di top coat ancora umido. Sembra complicato, ma non lo è affatto, molte ragazze la usano! Ti consiglio di guardare il video a pagina 2 troverai tanti trucchetti interessanti!

      Torna a trovarci =)

      Reply
  6. Lulli

    non ho ancora provato, ma mi tentano molto, magari mi regalo gli stampini per Natale perché sono stata buona.

    Reply
  7. Carmen

    Sono belli e utili per chi ha difficoltà con la nail art… ma ammetto che anche loro sono svantaggiosi a volte, personalmente non sempre a primo colpo mi esce il disegno sullo stampino, e mi tocca così ripetere il tutto da capo (nonostante tutto stia attenta a tutti i passaggi)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.