Smalti e gel semipermanenti Marsala, il colore dell’anno Pantone 2015!

By | Giugno 10, 2015
smalti marsala

Pantone ha finalmente decretato il colore dell’anno 2015: è il marsala, un vinaccia che ricorda molto bene il famoso vino liquoroso! Come utilizzarlo la nostra manicure? Scopriamo insieme tutti i gli smalti color Marsala che possono aiutarci a sfoggiare unghie trendy, in linea con la moda del momento!

Smalti Marsala, il colore dell’anno 2015

Sono sicura che nei prossimi mesi assisteremo a diverse uscite di smalti, gel e prodotti per unghie che avranno come denominatore comune il Marsala.

Ma sfogliando e cercando tra le attuali collezioni in commercio si trovano già diverse proposte che, seppur non identiche alla tonalità proposta da Pantone, si avvicinano molto al nuovo colore dell’anno 2015.

Pronta a scoprirle con noi? Allora sbirciamo insieme nelle varie linee dei maggiori marchi!

Smalti color marsala

 

Nella foto trovate 3 versioni di smalto che ricordano molto bene la tonalità must del prossimo anno:

  • Essie Skirting the issue
  • Pupa Lasting Color numero 408 Tropical Night Violet
  • Deborah 7 Days Long numero 160

A proposito di Deborah vi avevo parlato anche della nuova collezione Red Icons che comprende, tra le altre tonalità anche un intenso Wine Red che ricorda moltissimo il Marsala di Pantone.

Per scoprire la collezione per intero puoi consultare questo articolo (il link si apre in una nuova finestra).

Compo_Red Icons Collection

 

Smalti Gel Semipermanenti Marsala

Anche nel campo della manicure semipermanente non mancano certo i riferimenti a questa nuova tonalità. Per quanto non siano ancora presenti in commercio smalti gel esplicitamente denominati “Marsala” ho trovato qualche idea piuttosto interessante sugli e-store di Crystal Nails e Pics Nails.

Iniziamo subito dalla gamma CrystaLac One Step che ci propone il numero 48, un caldo viola scuro assolutamente in linea con il trend del momento!

 

smalto gel marsala

 

Ma anche Pics Nails ha in serbo un colore molto simile a quello dell’anno Pantone: sto parlando dell‘Amarena Metal numero 11, dal finish ricercato e ultra brillante.

Smalto permanente Amarena Metal 11

 

E tu, hai già scelto gli smalti più vicini al color Marsala tra quelli attualmente disponibili? In attesa di scoprire le nuove collezioni che, puoi esserne certa, conterranno questa tonalità declinata in varie versioni, ti invito a leggere la lista di tutti gli altri colori moda proposti da Pantone per il 2015!

A presto con tante altre news dal mondo unghie!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.