Sopracciglia perfette: ecco come rimediare se sbagli a tirarle

Sbagliare a tirare le sopracciglia è un errore frequente e il risultato è ritrovarsi con una forma troppo sottile e inadatta al nostro viso. Ma, invece di andare nel panico, vediamo come possiamo rimediare!

Stop a sopracciglia troppo sottili

Se alla fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 abbiamo visto sopracciglia molto sottili e dalla forma arrotondata, la tendenza odierna è simile a quella degli anni ’80, sopracciglia più spesse, ad effetto naturale.

sopracciglia perfette

Fonte Foto

Attualmente, le sopracciglia vengono ancora più curate rispetto alle mode passate perchè si presta maggiore attenzione alla forma e all’armonia con i lineamenti.

In effetti, col senno di poi, mi chiedo perchè l’ideale di bellezza dovrebbe avere sopracciglia letteralmente deturpate. La struttura di questa zona è in grado di cambiare anche radicalmente l’aspetto del nostro viso.

Vediamo ora, come fare se avete esagerato con l’uso della pinzetta.

Sopracciglia perfette: ecco come rimediare se sbagli a tirarle

Ovviamente, le nostre sopracciglia non ricresceranno per magia da un giorno all’altro, ma dobbiamo armarci di matita e ombretti per le sopracciglia, oltre a una buona dose pazienza.

Il consiglio è quello di tratteggiarle con il colore uguale o, almeno molto simile a quello dei nostri capelli. Per realizzare una forma perfetta possiamo prendere spunto da quella naturale o da foto di modelle e attrici.
Se siete impacciate a disegnare, acquistate degli stencil, se ne trovano in commercio di tutti i tipi e a basso prezzo.

In questo kit della Essence, ad esempio, troverete due ombretti, un pennellino per definire la forma e 3 stencil di grandezza e spessore diversi per rimediare ai vostri errori. E’ disponibile a meno di 4 euro in due colorazioni differenti.

sopracciglia perfette kit essence

Quando dovremo tirare qualche peletto fuori posto seguiremo quella stessa forma nell’attesa e nella speranza che le nostre sopracciglia ricrescano.

Se avete dei dubbi, ricordatevi che è meglio qualche ciglio in più, che troppi in meno.

Nel caso in cui le nostre sopracciglia non dovessero ricrescere possiamo optare per il trucco semipermanente. Leggi questa pagina per scoprire tutte le informazioni utili.

Ricordatevi che le sopracciglia sono la cornice del nostro viso! Non trascuratele mai!

E tu, hai mai sbagliato a tirare le sopracciglia? Immagino che la risposta sia sì! Se ti interessano altri tutorial di bellezza ti consiglio di leggere anche:

Buon proseguimento di lettura!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Moda nail art 2016: le migliori tendenze unghie dalle fashion week!

Decorazioni Unghie in gel inverno 2016: 10 foto bellissime!