Soft & Wild Top Coat Effetto Animalier: opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho trovato la scorsa estate in un Outlet con un negozio Pupa “poco” distante dalla città in cui vivo. Si tratta del top coat Animalier e l’ho portato a casa come se fosse un piccolo bottino.

Soft & Wild Top Coat Effetto Animalier: opinioni, recensione e swatches

Soft & Wild Top Coat Effetto Animalier fa parte della limited edition autunno / inverno 2015 /2016.

Si tratta di un top coat ad effetto macchia di leopardo: lo smalto è trasparente, ma include piccoli glitter color oro e paillette dall’effetto leopardato, che si possono prelevare dalla boccetta con un dotter ed applicare singolarmente o in modo più fitto, come il manto di un leopardo, sull’unghia.

La boccetta è quella caratteristica degli smalti Pupa, ma con il tappo dorato e la scritta del marchio su fondo rosa.

Il pennello è quello classico con molte setole, la texture è un po’ densa, per cui si deve scaricare il pennello prima di stendere il prodotto. Nessun problema con i glitter (ma per ottenere l’effetto della foto, ho applicato il prodotto due volte).

Invece, per quanto riguarda le “macchie di leopardo” è stata un’impresa estrarle dalla boccetta. Poi si è aggiunto un secondo problema: essendo rigide e spesse, non tutte aderiscono bene sull’unghia, per cui dopo averle applicate, mi è capitato di perderne subito alcune. Nell’applicazione successiva le ho quasi affondate e la superficie dell’unghia è risultata non uniforme.

Immagino che se fossero state più flessibili si sarebbero piegate, ma forse un po’ più piccole sarebbero state perfette.

Il finish è lucido, si tratta, infatti, di un top coat.

I tempi di asciugatura sono un po’ lunghi, soprattutto se le applicazioni a macchia di leopardo vengono deposte direttamente con il pennello. Consiglio, quindi, di prelevarle e depositarle sull’unghia con un dotter. Inoltre, meglio scaricare un po’ il pennello anche quando si passano solo i glitter.

Nella rimozione, i glitter non danno alcun problema se si applica il dischetto di cotone per qualche secondo prima di strofinare; invece, le macchie sono problematiche da togliere.

Al quarto giorno la nail art era ancora perfettamente intatta

L’ho acquistato a 1,10 euro (prezzo di listino 6,50 euro)

Avendo avuto alte aspettative, devo dire che sono rimasta un po’ delusa dalle applicazioni, mentre i glitter sono molto carini e discreti, per cui la valutazione è di 7/10, ma non lo riacquisterei.

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni, cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


8 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Mi piace il dorato che c’è di base, mentre per quanto riguarda lo smalto leopardato mi piace solo l’effetto dei brillantini, perdonatemi ma le macchie non mi piacciono proprio… Sorry!

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Nail art farfalla passo passo: disegnare con la matita

Top coat mat opachi: cosa sono, come si usano, guida alla scelta!