Smooth Base di Kiko: opinioni e recensione

Kiko rimane una marca di riferimento, anche se io non ne sono molto affezionata. Desidero oggi parlarvi di una base “protective ridge filler” che ha un finish diverso dalle solite basi. Questa base è lisciante, ristrutturante e protettivo antimacchia.

Contiene vitamina E antiossidante. L’ho ripescata dopo averla accantonata per oltre un anno a favore di trattamenti rinforzanti, per provare a finirlo in vacanza, anche perchè ho notato che il recente uso smodato di smalti mi ha reso le unghie un po’ striate.

Smooth Base di Kiko: opinioni e recensione

PACKAGING tipico di Kiko, rappresentato dalla boccetta trasparente rettangolare da cui si intravvede il liquido rosato, sormontata da un lungo tappo acciaio. Contiene 11 ml e rimane perfetto anche dopo oltre un anno dall’apertura.

PENNELLO: il pennello è abbastanza sottile. Avendo provato molti tipi di basi, posso dire che ha la forma e la consistenza abbastanza rigida più diffusa per questi prodotti. Non si apre a ventaglio più di tanto, ma trattiene davvero tanto prodotto.

STESURA: molto scorrevole e veloce.

COPERTURA: immediata alla prima passata. Il colore rosato è quasi invisibile sulle unghie, ma credo che anche dalla foto si noterà che non è lucido e trasparente.

Leggi anche: Kiko Mini Nail Laquer: opinioni, recensione, swatches del numero 15, Vermillion Red

ASCIUGATURA: l’asciugatura è molto rapida.

FINISH: questo è l’aspetto più particolare che lo differenzia dalle mille basi che ho provato finora, colora molto lievemente di rosa le unghie rendendole glamour ed è leggermente opaco il che mi ha fatto pensare che possa contribuire ad una maggior tenuta dello smalto. 

DURATA: solitamente applico subito sopra lo smalto, ma mi è capitato alcune volte di tenerlo così e la sua tenuta è ottima per un’intera settimana.

RIMOZIONE: la rimozione risulta semplice.

VOTO FINALE: 8,5/10

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

9 Commenti su “Smooth Base di Kiko: opinioni e recensione”

  1. Devo dire che questo tipo di base mi servirebbe proprio in questo periodo, anche le mie unghie sono piuttosto irregolari a causa dell’eccessivo uso di smalti…grazie mille per la review *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.