Smalto Zoya Bebe: opinioni, recensione, swatches

Ciao a tutte, finalmente posso darvi la mia opinione sullo smalto di Zoya che ricevetti tempo fa grazie al Progetto Provato da Voi indetto da questo blog!

Smalti Zoya Bebe: opinioni, recensione, swatches

Lo smalto in questione è Bebe del brand Zoya, un’azienda tutta Made in Italy che produce i suoi smalti senza inserire tra gli ingredienti Toluene, Formaldeide, Canfora e DPB, L’ho testato due volte in due differenti manicure proprio per appurare se, quello che ho letto nelle vostre recensioni passate, corrispondesse anche al mio smalto Zoya.

Innanzitutto parto col dirvi che il packaging esteticamente mi piace molto ma non l’ho trovato molto funzionale e maneggevole durante l’utilizzo!

Il tappo si presenta un pò troppo piccolo in proporzione alla boccetta e il manico del pennello, come anche le setole, li ho trovati un pochino scomodi nell’applicazione dello smalto perché troppo lunghi per i miei gusti.

Per quanto riguarda la texture del prodotto risulta abbastanza liquida tanto da dover scaricare bene il colore prima di metterlo su unghie corte; infatti, se notate nella foto in cui lo indosso monocolore, lo smalto risulta un pochino sbavato ai lati dell’unghia, questo perché, essendo liquido, tendeva a sbordare.

Invece promosso il colore di questo smalto Zoya, un effetto shimmer che mi è piaciuto un sacco! Lo straconsiglio a chi ama le manicure eleganti e chic perché è un rosa chiaro con microglitter con effetto “vedo non vedo”che da l’idea, secondo me, di unghie curate e sane.

A mio parere la coprenza su questa tonalità non è così importante perché il rosa tende spesso ad essere una nuance poco visibile, quindi anche se, applicato due volte senza avere come risultato sulle unghie un colore pieno, fa comunque la sua bella figura.

Proprio per questa ragione che ho deciso di provarlo sia monocolore sia sopra un colore di contrasto, in questo caso il blu, per capire come utilizzarlo e cioè se può adattarsi a “colore per un riflesso” oppure se usarlo come “vedo non vedo” per una manicure chic e delicata da sfoggiare!

In definitiva la scelta per me non è stata molto difficile perchè l’effetto shimmer su tutte le unghie mi ha stregata; sicuramente lo continuerò ad usare per serate un pò eleganti o comunque per occasioni in cui voglio una manicure chic da abbinare ad un abito elegante.

Per l’asciugatura non ho grandi critiche da fare, nel senso che lo smalto non si asciuga in un lampo ma in 15 minuti è tranquillamente pronto per un’altra applicazione o per la stesura del top coat!

Per la durata e la rimozione idem perchè ho tenuto la manicure per circa 10 giorni e, come al solito, si è sbeccato su alcune unghie nelle parte del margine libero; invece, con l’ausilio di un semplice solvente senza acetone, ho rimosso in poco tempo tutto lo smalto con la pecca di essermi trovata le dita con un pò glitterate e quindi ho dovuto “spendere” alcuni minuti in più per terminare la rimozione.

Spero che, anche se in ritardo, la mia recensione vi possa essere stata utile!
A presto!
Patrilina.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

11 Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Just nails: gel, semipermanenti e accessori nail art a portata di pochi click!

Smalti Orly Autunno 2017 Velvet Dream Collection