Smalto Termico Peel Off MY-DEAR: opinioni, recensione, swatches

By | Ottobre 26, 2017

Buongiorno di nuovo a tutte! Questa settimana vorrei approfondire il discorso sugli smalti  termici, ai quali ho già fatto un piccolissimo accenno nella precedente recensione dedicata all’UV Top Coat – Sigillante per unghie della Wycon.

Smalto Termico Peel Off MY-DEAR: opinioni, recensione, swatches

Ne ho usato uno perfetto come sfondo per la mia nail art di Halloween…. Si tratta del n. 21 della linea My-Dear. Si possono acquistare esclusivamente su internet. Io mi ci sono imbattuta cercando su E-Bay. Fino a quel  momento sapevo solo dell’esistenza degli smalti termici semipermanenti e dei  gel camaleontici. C’è pure un’altra linea che si chiama BLUE ZOO (sono quasi identiche), ma io preferisco decisamente la My-Dear.

Questi smaltini arrivano dalla Cina, ci mettono più di un mese ad arrivare per posta (spedizione gratuita), ma consentiranno di realizzare, anche alle meno esperte, delle divertenti nail art con sfumature bellissime senza nessuna fatica! Finalmente degli smalti che cambiano colore ad un costo modestissimo ( € 1.50/2.00 circa) e che non necessitano di essere passati in lampada UV. Farete morire d’invidia le vostre amiche….perchè in città, nei negozi e dalle estetiste, non si trovano…

Pack: la boccettina trasparente da 6 ml ha forma rettangolare.

Brush: pratico pennellino con setole che si aprono a ventaglio che prelevano il giusto quantitativo di prodotto. Bisogna tirarlo bene stendendolo sull’unghia perché essendo a base vinilica non è fluidissimo e durante la stesura tende a non essere tanto omogeneo.

E sempre a causa della sua composizione vinilica, non spaventatevi se vedrete alla prima passata lo smalto creparsi in fase di asciugatura. Con la seconda passata colmerete le eventuali crepe ed infine, dando un buon top coat, possibilmente effetto gel,  non si noterà nulla.

Asciugatura:  10 minuti circa. Quando lo vedrete diventare completamente opaco potrete passare alla stesura successiva.

Ho deciso di usare questo colore che,  presentandosi a mani calde come un bel rosa intenso, ma sfumando con il freddo verso un bel tono di viola, diventa perfetto per una nail art da “paura” (come potete vedere nella terza foto).

Per sigillare il tutto ho dato prima uno strato di “Shake me” top coat glitterato delle Essence ( che penso non producano più) ed infine uno strato di UV Top Coat – Sigillante della Wycon per donargli un effetto glossatissimo ed a prova d’urto!

Durata: una settimana tranquillamente.

Rimozione: udite udite! Essendo uno smalto peel off, se anche come base darete un peel off (io uso sempre quella delle P2 acquistata da OVS), ogni strato salterà interamente via dalle vostre unghie, come una tip, facendo leva con un semplice bastoncino spingicuticole. Risparmierete così  un sacco di tempo, di stress per le vostre unghie e di solvente. Ne userete giusto un filino per eliminare eventuali residui.

Voto finale: 9/10!

L'articolo continua dopo il video (scorri la pagina)


Bene! Ora non vi resta che sbizzarrirvi scegliendo ed ordinando i colori che più vi intrigano… vi anticipo già che non tutti dal vivo rispecchieranno esattamente le sfumature mostrate nelle foto illustrative ed alcuni magari vi deluderanno anche un  po’… ma troverete sicuramente anche voi , data la vasta scelta, quelli che vi conquisteranno come è successo a me,  considerato anche il prezzo irrisorio…. Buon divertimento!

Leggi altri miei articoli cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


14
Lascia un commento

avatar
7 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
sereangeVale Make upLullihabibi88Francesca L. Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Malika
Member
Malika

Splendida nail art e prodottino interessante. Normalmente tendo a diffidare di ciò che non arriva dall’Unione Europea, ma potrei fare un’eccezione se dici che sono validi!

Nailartenon
Member
Nailartenon

Bellissimo smalto! Anni fa ho acquistato gli smalti termici di Layla e mi sono piaciuti tantissimo, ma purtroppo non sono più riuscita a trovarli!

Chiara
Member
Chiara

Sullo shop on line di Layla li trovi sempre, oppure da Tigotà.Io sono avvantaggiata perchè ho vicino il Laylaland e un paio li ho comprati lì direttamente.

Chiara
Member
Chiara

Carino questo prodotto…solo che se arriva dalla Cina, per posta, dopo un mese…mi passa l’entusiasmo!Io non trovo più nemmeno la P2: la stanno togliendo da un pò di OVS, peccato.

EmmaSwan
Member
EmmaSwan

Che bella nail art! Non conoscevo questo marchio, grazie per la segnalazione e per la recensione completa e utilissima =)

Francesca6
Member
Francesca6

Carinissimo l’effetto!! Anni fa anche Essence aveva lanciato gli smalti termici, ma non erano previsti per il mercato italiano. Purtroppo non acquisto on line, però darò un’occhiata nei negozi cinesi, non si sa mai.

habibi88
Member
habibi88

Ma che belli questi smalti non li conoscevo. Anche a me piacciono molto gli smalti termici infatti qualche tempo fa ne ho comprato uno della layla.

Lulli
Member
Lulli

Che meraviglia! Questo tipo di smalto mi tenta moltissimo e grazie alle tue chiare spiegazioni ora so come fare a procuramelo e anche ad applicarlo. La base p2 peel off la possiedo già e il colore che hai scelto mi piace proprio perchè amo i toni del viola, ma anche la prima apparenza rosa non è niente male e l’effetto sfumato è forse il più bello che ho visto finora per gli smalti termici che altre volte non mi sono piaciuti così tanto in foto. Spero che continuereai ad illuminarci ancora a lungo!