Smalto Sirena TNS: opinioni, recensione e swatches

Finalmente ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno smalto della collezione Lungomare primavera / estate 2018 di TNS. Si tratta di uno dei due smalti ricevuti da Tutto Nail Art & Unghie come premio per il contest “Mondo delle fiabe” di aprile 2018, quindi ringrazio Francesca per aver organizzato questa splendida iniziativa.

Smalto Sirena TNS: opinioni, recensione e swatches

Non avendo mai provato gli smalti TNS, sono molto entusiasta fin dall’apertura della boccetta, di forma classica, con copri tappo in plastica, che rivela un’impugnatura un po’ corta: anche se preferisco quelle un più lunghe, l’ho travata comunque comoda durante l’applicazione.

La boccetta contiene 10 ml di prodotto e ha un pao di 24 mesi.

Il pennello è di quelli che preferisco: con molte setole e arrotondato, permette l’applicazione in una o due passate, senza timore di sporcare il giro cuticole.
La texture è leggermente liquida, la stesura è ottimale, ma il colore non è molto coprente, anche con due passate.

Per una coprenza perfetta ho scelto di applicare tre passate sottili di questo stupendo “smalto color del cielo, chiaro e fresco come le acque che circondavano Capri”, così viene descritto sul magazine che potete sfogliare on line seguendo questo link tnscosmetics.it/magazine.html.

Il finish è brillante anche senza top coat, e sfavillante per la presenza di luminosissimi microglitter: sotto la luce solare l’effetto è veramente affascinante e sembra proprio di ritrovarsi ad ammirare la superficie del mare. Perfetto, quindi, come colore estivo, ma ideale anche per le nostalgiche come me all’approssimarsi dell’inverno.

L’asciugatura è di cinque / dieci minuti, lo smalto non risulta appiccicoso al tatto, per cui non è un problema dover fare più passate.

Durata (con top coat): pochi giorni e si vedevano le punte, ma la situazione non è peggiorata fino alla fine della settimana.
La rimozione non è per nulla problematica.

Ancora più interessante è il fatto che questo smalto ha una formula 7 free. Si tratta di una formula senza Formaldehyde, Formaldehyde Resin, Phthalates, Toluene, Camphor, Tosylamide, Xylene. Sulla confezione si legge che “è arricchito con Durcisseur e attivi funzionali con proprietà rinforzanti, indurenti e antisfaldamento”.

L’azienda è italiana, i prodotti sono in vendita presso i saloni e su Amazon.it.
Gli assegno una valutazione di 8/10 perché non è molto coprente e per la durata.

[amazon_link asins=’B07KFNNYXV’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6187098d-7937-418b-9197-3f98b1c622a5′]

Saluti, Francesca.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

6 Commenti su “Smalto Sirena TNS: opinioni, recensione e swatches”

  1. è diventato difficile trovare il link per connettersi ? TNS conosco solo per sentito dire, mai provato, questo smalto non mi attira particolarmente però

    1. Sì, G., ma qualche tempo fa il link per trovare le rivendite c’era. Questo colore non ha mezze misure: piace o non piace. Dalla boccetta sembrava stupendo, poi ho visto che era molto più chiaro, ma riguardandolo dal vivo poi mi sono ricreduta.

  2. Carino ma non mi fa impazzire, non amo gli smalti poco coprenti.Ottimo il brand invece, del quale ho provato altri colori, basi e top.
    Li ho acquistati su Amazon perchè non molto reperibili nei punti vendita fisici.

    1. Anch’io non simpatizzo per gli smalti poco coprenti, e dalla boccetta mi aspettavo che non fosse così. Inoltre, mi aspettavo che fosse un po’ più resistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.