Smalto semipermanente occhio di gatto

Trend ispirato agli enigmatici occhi dei felini, quella del cat eye, letteralmente “occhio di gatto”, è una tecnica di nail art che negli ultimi tempi sta davvero spopolando. Per ottenere questo particolare effetto cangiante si possono usare diversi tipi di smalto come base, tradizionale, gel o semipermanente, ma è fondamentale utilizzare uno smalto semipermanente magnetico per un risultato perfetto.

Smalto semipermanente occhio di gatto: cos’è e come si usa?

Lo smalto semipermanente occhio di gatto è un prodotto magnetico che viene generalmente venduto nei negozi specializzati, in profumeria e online insieme ad un magnete.

Fonte foto: Pinterest

Il magnete è l’elemento fondamentale per la manicure occhio di gatto perché consente di sfruttare i diversi punti luce dell’unghia e plasmare a proprio piacimento il pattern. I professionisti del settore consigliano i colori scuri come base della manicure cat eye, come il nero, il borgogna, il viola o il verde scuro, ma non mancano certo in commercio tonalità più chiare.

 

Passi da seguire per una nail art cat eye

Per ottenere una nail art cat eye con smalto semipermanente occhio di gatto è necessario usare con criterio il magnete che viene fornito insieme allo smalto.

In genere è infatti consigliabile avvicinare il più possibile il magnete all’unghia, mantenendolo in posizione per circa 5-7 minuti; in ogni caso è da evitare un contatto superiore ai 10 minuti per non compromettere il risultato finale.

Fonte Foto: Pinterest

Anche la posizione del magnete è fondamentale e deve essere mantenuta identica per tutte le unghie, a meno che non si desideri ottenere un effetto particolare e non perfettamente armonico.

Osa anche tu con una nail art cat eye da sfoggiare con tutte le forme di unghia, soprattutto sulle unghie squadrate e ovali, e con colori che spaziano dalle tonalità scure a quelle chiare o addirittura pastello!

[amazon_link asins=’B005OF20EK,B06XPGYVZM,B074KZ13GD’ template=’ProductGrid’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6eb60eba-8546-11e8-9fdb-9fcb2393de3e’]

E ora lascio a te la parola: cosa ne pensi della manicure “cat eyes”? Ti piace oppure no? Dimmelo in un commento!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

10 Commenti su “Smalto semipermanente occhio di gatto”

  1. Sono stupendi.. io ne ho uno normale di Kiko… ha un effetto molto brillante.. l ‘ unica cosa bisogna far aderire molto bene il magnete..

  2. In questi giorni, 🙂 ovvero da quando mi hai fatto scoprire gli smalti semipermanenti one step peel off (che a breve ordinerò), sono spesso sul sito della Nails Italia ed ho notato anch’io la loro linea cat eye. Effettivamente a vederli così sono tutti colori molto belli ed invitanti ma anch’io ho molte riserve ad usare nuovamente dei semipermenenti three step. La rimozione resta sempre il problema più grande…peccato…

  3. Molto bello quest’articolo..,. avevo in mente di farvi un tutorial su questo argomento appena mi arrivano i prodotti 🙂

  4. Molto bella questa manicure…mi ricordo che il mio primo approccio con la nailart fu proprio con lo smalto magnetico della KIKO e il magnete non funzionava benissimo perché non lo avvicinano bene …col semipermanente é molto più precisa e professionale!

  5. Aggiorno il commento con la notiziona che mi è stato regalato un cat eyes di bornpretty e spero vivamente faccia l’effettone senza dover tenere il magnete in posizione così tanto per ogni unghia. Seguirà recensione ovviamente, ma essendo un colore scuro lo sfoggerò con i primi freddi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.