Smalto semipermanente Akoia Make up by World of Beauty: opinioni, recensione, swatches

Oggi voglio parlarvi dello smalto semipermanente Akoia The Make Up by World Of Beauty. Questi prodotti vengono applicati nei saloni di bellezza concessionari del marchio e sono contraddistinti da un metodo di applicazione trifase che si compone di base, colore, top coat.

Curiose di scoprire come mi sono trovata?

Semipermanente Akoia The Make up

La linea di smalti semipermanenti Akoia Make up by World of Beauty comprende più di 40 colori. Tra le moltissime nuance disponibili, io ho scelto di provare il numero A103, Orchid Plaza.smalto-semipermanente-world-of-beauty

A tal proposito faccio una doverosa premessa: il colore promesso dalla boccetta non è fedele al risultato finale.

Come puoi vedere dalle foto, l’etichetta riporta un violetto intenso, mentre sulle unghie la nuance risulta molto scura, tendente al grigio, con micropagliuzze viola metal visibili quando si muovono le dita.

Mi è stato un po’ difficile riuscire a catturarle con l’obiettivo della macchina fotografica, ho cercato di fare del mio meglio!

akoia-make-up-semipermanente-1

Al di là del fatto che quando ci si aspetta un colore e poi se ne ottiene un altro si resta sempre un po’ delusi, posso affermare, comunque, che questa tonalità non mi dispiace.

Detto questo, analizziamo le caratteristiche più “tecniche” in modo da darti un’idea precisa della qualità degli smalti semipermanenti Akoia The Make Up.

Smalto Gel Akoia The Make up: opinioni, recensione, swatches

2 in 1 B-Base Top: l’applicazione è trifase e va eseguita dopo aver correttamente opacizzato le unghie. Per rendere più semplice la creazione della manicure, nella linea trovi la Base e Top 2 in 1, un solo prodotto che funge sia da primo passaggio che da ultimo. La texture è mediamente viscosa e si stende molto bene. Il pennello in dotazione non crea problemi e risulta piuttosto preciso.

base-e-top-semipermanente-akoia

Polimerizza in 30 secondi nella lampada Led 18W e in 120/180 secondi in quella UV 36W.

Copertura e stesura del colore: il colore va applicato dopo la base, senza sgrassare. Per quanto riguarda la copertura sono necessarie 2 passate per ottenere un risultato ottimale. La texture è facile da stendere, non crea grumi nè altri particolari problemi. Promosso a pieni voti.

akoia-make-up-opinioni

Polimerizza in 30 secondi nella lampada Led 18W e in 120/180 secondi in quella UV 36W.

Passaggio finale e finish: l’ultimo step è quello di applicare un secondo strato di 2 in 1 B-Base-Top. Questo servirà per sigillare tutto e dare un effetto super brillante alle unghie. Una volta catalizzato in lampada per 45 secondi (in lampada UV 180) dovrai sgrassare ed il gioco è fatto!

Il finish mantiene le promesse: è super glossato e molto bello da vedere.

smalto-semipermanente-akoia-make-up-opinioni

Durata e consigli: la durata promessa è di 2/3 settimane e viene mantenuta. Su di me ha tenuto per più di 14 giorni durante le ferie.  Per permettere la massima adesione del colore è consigliabile usare il Primer. Quello commercializzato da Akoia non è acido e asciuga all’aria in 15 secondi circa.

Ricordati, inoltre, di sigillare bene le punte per evitare sbeccature premature. Se hai problemi o dubbi perchè lo smalto gel ti salta o si solleva, leggi questo articolo, troverai tanti consigli che spero possano esserti utili.

Riassumendo, quindi, mi sento di consigliare assolutamente l’applicazione del semipermanete Akoia The Make up. Se la tua estetista o il tuo centro estetico di fiducia te lo propone, non esitare, merita assolutamente di essere messo alla prova!

Per maggiori informazioni su Akoia The Make up e su tutti i prodotti firmati World of Beauty ti consiglio di dare uno sguardo alla pagina Facebook ufficiale.

Cosa ne pensate a prima vista di questo prodotto? Vi incuriosisce? Avete mai provato lo smalto semipermanente oppure preferite lo smalto classico? Fatemi sapere lasciandomi un commento!

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati, ma questo non ha inciso sulla valutazione, che rimane frutto della mia obiettiva esperienza con Akoia The Make up.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Mi-Ny Fashion Addicted: Colori moda semipermanente autunno 2016 inverno 2017

Smalti OPI 2017: la collezione Fiji in anteprima