Smalto rosso: a chi sta bene, come portarlo, abbinamenti, foto

smalto rosso a chi sta bene

Lo smalto rosso è un evergreen, non passa mai di moda e soprattutto è uno dei colori icona della bellezza per eccellenza, molto spesso abbinato ad un bel rossetto. Ma a chi sta bene lo smalto rosso? E’ meglio portarlo su unghie corte o lunghe? Come applicarlo nel migliore dei modi? Scoprilo con noi in questa nuova guida e sfodera la tua manicure sexy e perfetta usando questa seducente tonalità!

Smalto rosso su unghie corte: tutti i consigli utili!

Come avevamo visto nell’articolo dedicato ai colori da usare sulle unghie corte, lo smalto rosso si presta molto bene ad una manicure con lunghezze non troppo eccessive.

Se portato su una forma corta e squadrata, dà il massimo di sè se unito ad una generosa passata di top coat che lo renda super lucido e glossato.

smalto rosso a chi sta bene

Attenzione, però, alla stesura dello smalto rosso: meglio non applicarlo su tutta la superficie ungueale, tieniti leggermente distante dalle cuticole ai lati destro e sinistro. In questo modo farai sembrare le unghie un po’ più armoniose, lunghe e affusolate. Provare per credere!

Clicca sulla freccia con scritto Next Page per leggere tutti gli altri consigli

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

6 Commenti su “Smalto rosso: a chi sta bene, come portarlo, abbinamenti, foto”

  1. Tendenzialmente io ho sempre le unghie abbastanza lunghe e squadrate, infatti concordo con te sul fatto che lo smalto rosso sia un pò volgare o comunque eccessivo, quindi non è un colore che compro spesso o che indosso spesso.Quando accorcio tutte le unghie mi piace però, và bene con tutto ed è molto femminile.Lo uso di più sui piedi a dire il vero, secondo me è intramontabile.

  2. Amo il fucsia, ma non disdegno il rosso. Bello sia con decori sia da solo: ha abbastanza personalità da non aver bisogno di altro. Inoltre, risulta subito elegante.
    Mi piace l’abbinamento con il rossetto, anche se non lo porto.

  3. Su di me, se si tratta di uno smalto rosso acceso lo preferisco su unghie corte, se si tratta di un rosso più scuro tipo quello Pupa che ho testato l’anno scorso, mi piace soprattutto sulle unghie lunghe.. Se sono in inverno lo abbino ad uno smalto oro, in estate solo rosso…

  4. Non amo il rosso perché prediligo i colori più disparati, meno visti, ma lo sto rivalutando anche perché ho sempre le unghie corte. E’ un colore più difficile da stendere per le ciompine come me, ma ho davvero fatto progressi frequentandovi e non temo più neppure questa prova. Quello che mi piace di più è con i fili stickers orizzontali o trasversali sia dorati che argentati oppure con lo smalto effetto specchio argento di Collistar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.