Smalto Rosa Fenicottero 288 Nail Lacquer Kiko: opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno smalto dal colore decisamente estivo: un bellissimo rosa. Sul sito dell’azienda viene definito rosa fenicottero, uno dei trend della scorsa estate, ma ancora attuale visti i colori neon.

Smalto Rosa Fenicottero 288 Nail Lacquer Kiko: opinioni, recensione e swatches

Alcune di voi hanno varie volte manifestato perplessità su questa linea di smalti. Personalmente, devo dire, invece, che mi sono sempre trovata bene, forse il merito è del top coat (in genere uso il Better Than Gel Nails di Essence).

La boccetta è quella dei Nail Lacquer, con base quadrata e tappo nero, contenente 11 ml, che la Kiko sta eliminando già da qualche tempo, con continue promozioni.

Il pennello è quello largo con molte setole, la texture è quasi liquida (si può utilizzare per la water marble classica), la stesura è veloce, perché il pennello si apre bene, ma non è molto coprente (con due passate leggere da vicino si intravede il margine libero).

Consiglio di non prelevare troppo prodotto, ma di pulire un po’ il pennello prima di applicarlo, per una stesura uniforme.

Il finish è lucido, anche senza top.

I tempi di asciugatura sono nella media, dopo cinque minuti si può applicare la seconda passata.

La rimozione è veloce, il colore non macchia per nulla le unghie (metto comunque sempre una base protettiva). Con il top coat dura cinque giorni, ma può durare più a lungo, a seconda di come si utilizzano le mani. Ad esempio, in questo periodo sono a contatto con una sostanza innocua che pare corrosiva per lo smalto, per cui il pollice e l’indice della mano destra si erano consumati molto in punta già dopo tre giorni; mentre quest’estate sono tranquillamente arrivata a sei giorni.

Una versione water marble con abbinamento di classico: rosa e bianco (nella foto con pigmento iridescente Essence).

Una water marble più rock: rosa e blu.

Non ricordo esattamente il prezzo a cui l’ho acquistato, al massimo 1,90 euro, ma ultimamente i Nail Lacquer si trovano spesso in vendita a un euro la boccetta.

Questo prodotto mi è piaciuto molto e il colore è splendido. La valutazione di 8/10 è determinata dal fatto che non è molto coprente, ma si può provare ad applicare una terza passata. In ogni caso, ho acquistato un’altra boccetta con la promozione “prendi sei paghi tre” (dunque ho speso 0,50 euro).

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

10 Commenti su “Smalto Rosa Fenicottero 288 Nail Lacquer Kiko: opinioni, recensione e swatches”

  1. Colore molto bello ma sono tra quelle che manifesta e ha manifestato perplessità sugli smalti di questo marchio: sarò io, ma non mi durano niente!Eppure ho provato tante marche tante linee, diciamo che non mi tiro indietro davanti alle novità, ma questi smalti non sono ancora riuscita a promuoverli, infatti non li compro più, peccato però perchè hanno tantissimi colori.

    1. Purtroppo riguardo alle nuove linee leggo tante critiche sul sito Facebook di Kiko e devo aggiungere che i prezzi sono decisamente aumentati. Ma non posso esprimermi in merito, perché dei nuovi smalti ho acquistato top coat con effetti particolari.

  2. Purtroppo su di me i nail lacquer di Kiko non superano a nuttata. Ne ho diversi colori e ve li mostrerò presto. Questo è un rosa vibrante che mi piace molto.

  3. Non amo il rosa ma questa tonalità è molto carina e perfetta per la stagione. Peccato che nel negozio Kiko della mia città questa linea non si riesca più a trovare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.