Smalto rosa: consigli, abbinamenti, applicazione

By | Gennaio 24, 2017
unghie rosa

Lo smalto rosa non passa mai di moda ed è uno dei must-have che non dovrebbe mai mancare nel beauty di ogni ragazza.

Che tu sia amante del ciclamino, del tenue nude, delle tonalità pastello oppure dei vivacissimi fucsia non importa: il baby look è sempre attuale e oggi vedremo come abbinare, applicare ed esaltare questo colore nel migliore dei modi!

Smalto Rosa: più di 20 foto da guardare, sfogliare, copiare

Ed ecco a te una gallery tutta da sfogliare pagina per pagina dove poter guardare, ammirare, copiare e condividere più di 20 foto di unghie con smalto rosa. Cosa te ne pare?

Smalto rosa: consigli su unghie corte

Molte ragazze che portano le unghie corte preferiscono smaltarle con colori chiari come il rosa, i beige o i nude. Su queste mani, quindi, occorre scegliere una nuance che sappia esaltare le lunghezze più moderate.

Opta, quindi, per un cipria, un rosa antico oppure per un carne su donne che amano tonalità tenui, per un fucsia o un ciclamino su chi, invece ama osare un po’ di più.

Che sia in monocolore gel oppure in semplice smalto, potrai arricchire la manicure in pink con piccoli decori eseguiti con il dotter, eleganti fiorellini da creare con un pennellino oppure delle righe o dei pois per un look più romantico e vagamente fanciullesco.

unghie rosa

Fonte Foto

In alternativa puoi creare anche una semplice accent gioiello tono su tono, arricchendo l’anulare di luccicantissimi glitter che impreziosiranno le mani senza troppa difficoltà.

unghie rosa

Fonte Foto

 Smalto rosa su unghie lunghe, medie e ricostruite

Sulle unghie medie, lunghe e ricostruite in gel o acrilico potrai sbizzarrirti realizzando un’infinità di nail art diverse liberando la tua fantasia come preferisci.

La base rosa è perfetta sia per chi ama le manicure più romantiche, sia per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità con micropittura, strisciati, e altre tecniche.

Potresti, ad esempio, realizzare una french manicure fucsia o ciclamino, magari ornata da un bel fiocco come vedi nella foto qui sotto. Un’idea simpatica, sbarazzina e anche piuttosto semplice da realizzare con o senza glitter.

L'articolo continua dopo il video (scorri la pagina)


unghie rosa

Fonte Foto

Per tutte coloro che si sentono romantiche oppure non amano particolarmente i colori troppo vivaci, potrai anche realizzare delle righe bianche oppure dei semplici pois su base chiara. Il risultato ricorderà un po’ i vestitini delle bambole o un delicato pigiamino!

unghie rosa

Fonte Foto

 Abbinamenti smalto rosa con make up e outfit

Molte ragazze amano abbinare il colore delle unghie a quello del make up o all’outfit. Con lo smalto rosa non potrai mai sbagliare!

Indicato per qualsiasi situazione informale, casual, dal look più sportivo, darà il massimo di sè se in coordinato con la maglietta, la giacca oppure gli accessori (borsa e scarpe).

Scegline uno chiaro per completare un make up naturale, sui toni dei beige, dei tortora e dei nude, opta per un ciclamino o un rosa shocking se vuoi enfatizzare un trucco più deciso, magari sui toni del fucsia o del prugna.

Lo smalto rosa è uno dei più versatili in commercio, un evergreen sempre di moda adatto a tantissime occasioni. Il mio consiglio è quindi quello di acquistarne due o tre in altrettante tonalità differenti in modo da poter avere sempre a portata di mano il giusto colore in ogni situazione.

Hai bisogno di altri consigli sugli abbinamenti e i colori degli smalti per unghie? Allora consulta questa sezione, troverai tante tips anche sul giallo, sul rosso, sul nero e moltissimo altro ancora!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


5
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
LulliVale Make upG.ChiaraIridea Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Iridea
Member
Iridea

Adoro lo smalto rosa e tutte le idee postate in questo articolo sono spettacolari ^^

Chiara
Member
Chiara

Ho tantissimi smalti rosa, in tutte le gradazioni, mi piace molto!

G.
Member
G.

anche a me piace molto, lo trovo elegante e femminile..

Vale Make up
Member
Vale Make up

Io lo porto spessissimo in ogni sfumatura perchè mi piace un sacco!

Lulli
Member
Lulli

Io ogni tanto provo il rosa tenue per un effetto nude che si abbina a tutto, ma non resisto al richiamo del colore e via di fucsia e rosa neon.