Lo smalto giusto per il primo appuntamento

Primo appuntamento: quale smalto scegliere?

Dopo molto tempo che aspettavate questo momento, finalmente siete pronte per il primo appuntamento con il ragazzo ( o la ragazza) che vi piace? Allora occorre curare ogni cosa per prepararsi al meglio. Qual è lo smalto giusto per il primo appuntamento? Che nail art o manicure indossare? Ecco una breve guida con tanti consigli utili!

Ovviamente prima di decidere che colore usare, bisogna cercare di capire un pochino i gusti dell’altra persona, senza rinunciare però alla vostra personalità e alle vostre preferenze!

A seconda del contesto in cui si svolgerà l’incontro potete optare per diverse soluzioni.

Contesto elegante/ di classe:

Se il vostro primo appuntamento avverrà in un locale di classe oppure se la persona con la quale uscirete è molto elegante e raffinata, magari adulta, optate per un classico rosso scuro ( stile rouge noire oppure porpora intenso) portato su unghie corte, curate e leggermente squadrate.

Potete anche osare un nero, laccato e lucido magari abbinato ad un tubino dello stesso colore.

In generale, evitate gli eccessi ed abbinate la manicure ai colori dominanti del vostro outfit.

Contesto giovanile/ informale:

Se siete giovani e il vostro primo appuntamento si svolgerà in un contesto informale come un cinema, un ristorante cinese o una passeggiata in centro potete indossare uno smalto dal colore frizzante come un azzurro o un rosa non troppo carico, magari eseguendo dei decori solamente sull’anulare.

Qualcosa di fine, come un fiorellino, una farfalla oppure un piccolo strass sulla base, giusto per dimostrare il vostro amore per la nail art e la cura delle unghie!primo appuntamento

Pupa princess

Gli evergreen:

Sempre molto apprezzati, in generale, sono i look naturali che fanno apparire le mani curate e non troppo pasticciate.

Sì, quindi alle french manicure classiche in bianco, alle unghie effetto nudo oppure ad un semplice smalto trasparente dopo una manicure perfetta. Gli uomini, in particolare, hanno una diversa prospettiva rispetto a quella femminile, amano la semplicità e le unghie curate, lunghe, ma naturali.

Da evitare:

I viola, i neri su unghie troppo lunghe, i rossi troppo forti e aggressivi, tranne in casi particolari. Poco indicati gli eccessi di glitter, i dorati e gli argento ( tranne che in occasioni festive).

Spero con questo breve articolo di avervi dato qualche consiglio su che smalto usare per il primo appuntamento e vi do appuntamento con il prossimo post della nostra mini-rubrica ” Uno smalto per ogni occasione”.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Nail Lab

Nail Lab Mikeligna stagione 2 episodio 5

Nail lab

Video Nail Lab: Manicure Fai da te