Smalto OPI collezione Pastels colore “This cost me a mint”: opinioni, recensione, swatches

Oggi desidero parlarvi di uno degli smalti che ho ricevuto grazie a Nailarteunghie: un sogno di nome OPI, appartenente alla collezione Pastels davvero deliziosa, comprendente colori sul bianco, azzurro, rosa e verde chiarissimi di cui vi parlerò man mano.  La raffinatezza fatta smalto!

Smalto OPI collezione Pastels colore “This cost me a mint”: opinioni, recensione, swatches

PACKAGING: classico contenitore che identifica subito questa marca, con la base tondeggiante e trasparente sormontata dal tappo nero ruvido quindi ottimo da impugnare.

PENNELLO: il pennello è abbastanza sottile, ma molto fitto e preciso.

STESURA: scorrevole, nonostante la texture abbastanza densa; occorre però fare più attenzione del solito perché i colori pastello si prestano a lasciare striatura alla prima passata.

Smalto OPI collezione Pastels colore This cost me a mint opinioni recensione swatches

COPERTURA: è immediatamente coprente, ma richiede la seconda mano per ottenere la dovuta uniformità e per permettere a questo smalto di esprimere il meglio di sé come effetto finale.

ASCIUGATURA: l’asciugatura è estremamente rapida, cosa che non sospettavo vista la densità.

FINISH: non particolarmente lucido, ma davvero raffinato. Non si può che esclamare wow ogni volta che lo sguardo cade sulle dita.

Smalto OPI collezione Pastels colore This cost me a mint

DURATA: media, ma non eccezionale come pensavo. Io sono particolarmente intollerante verso i cedimenti anche lievi e ho dato un’ulteriore mano il terzo giorno, arrivando a toglierlo il quinto a causa di alcune sbeccature.

GAMMA COLORI: eccellente. Queste tonalità pastello sono una più bella dell’altra. Di gran classe.

RIMOZIONE: la rimozione è più impegnativa di altri, ma lascia le unghie integre, senza problemi.

VOTO FINALE: 8,5/10


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

4 Commenti su “Smalto OPI collezione Pastels colore “This cost me a mint”: opinioni, recensione, swatches”

  1. la colorazione è simile ad uno smalto che ho, molto primaverile.. mi piace molto.. per la durata ormai ho capito che è una cosa soggettiva.. quelli che ho io per esempio durano fino all’eternità ma altri brand mi hanno deluso pur avendo letto recensioni super positive di altre..

  2. Io adoro OPI,questo colore poi è divino.Strano per la durata:trovo che sia soggettiva ma alcuni smalti sono di qualità superiore,tipo questo.

  3. Davvero molto bella questa colorazione è una delle mie preferite! e bellissimi comunque tutti gli smalti OPI. Penso che la durata indipendentemente dallo smalto (come marca) sia soggettiva…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.