Smalto O.P.I numero Z16 “Ski Teal We Drop opinioni, recensione, swatches

Ciao ragazze, oggi vi mostro uno dei miei brand preferiti in tema di smalti alias O.P.I numero Z16Ski Teal We Drop“, cioè un bellissimo Dark Teal.

Qualche informazione sul marchio O.P.I

Come ha origine il nome di questo brand? era una piccola azienda che si occupava di forniture per prodotti ai dentisti.

Il suo nome era Odontorium Product Inc. e a un certo punto arrivò Suzy Weiss-Fishmann nella carica di vice presidente.

La piccola azienda poi si amplio’ ad altre produzioni fino a divenire la O.P.I. Products Inc. il brand più utilizzato di smalti negli USA. Se ci fate caso i nomi delle colorazioni spesso citano Suzy.

“La loro formula professionale permette di ottenere unghie più sane e resistenti. Contengono aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento perlato che dona una brillantezza straordinaria. Assicurano un finish long lasting e ultra brillante che non si squama e una manicure che dura più a lungo.”

Come dare torto a questa descrizione…

Smalto O.P.I numero Z16 “Ski Teal We Drop opinioni, recensione, swatches

Uno smalto O.P.I da Sephora costa 13,90 euro, ma non penso sia alto il prezzo se si considera la quantità di smalto, ben 15 ml di un prodotto tra l’altro di alta qualità.

La stesura della smalto è rapida e semplice grazie al pennellino che prende la giusta quantità di prodotto e non lo fa sbavare.

La texture è piena e intensa, con una passata si vede benissimo come l’applicazione sia agevole. Questo smalto si uniforma sull’unghia perfettamente e anche facendo dei ritocchini, la texture si va a “livellare” e a “compattare” senza formare striature. Cosa che invece risulta difficilissima con gli smalti ad olio per esempio.

Con la prima passata, abbondante e fatta bene, il finish è pieno ed omogeneo, non do una seconda passata.

smalti-opi-opinioni-1 

È uno smalto lucidissimo, tant’è che non uso top coat anche perché a me questo smalto dura 6 giorni pieni quindi non vedo proprio la necessità del top coat.

L’asciugatura è rapidissima e la cosa fantastica di questo smalto a mio avviso è la resistenza nel senso che una volta steso se involontariamente urtate qualcosa con la mano o passate la mano tra i capelli, lo smalto non si scheggia, non si rovina.

Altro aspetto che apprezzo molto è che dando una seconda passata la colorazione non cambia, invece per esempio mi capita con alcuni smalti della Kiko che con la seconda passata la colorazione diventa più scura.

La durata come dicevo è di sei giorni senza top coat e con una passata, dopodiché lo smalto comincia a sbeccarsi. Una cosa che consiglio è di sigillare bene le punte perché quello è il punto debole.

smalti-opi-opinioni-2 

Di questi smalti mi piace tanto anche la boccettina, semplice ma raffinata.
Anche se l’asciugatura è quasi immediata, posso dire che la rimozione è estremamente facile e lo smalto va via con un normale solvente senza acetone.

Il colore corrisponde perfettamente a quello che si vede esternamente dalla boccettina.
Se devo dare un voto per me è un 10/10 anche se purtroppo gli smalti O.P.I sono in vendita solo negli store Sephora.

Punti di forza: colore, brillantezza, texture, durata, resistenza, rapporto quantità/prezzo.
Punti di debolezza: reperibilità.

Ciao e alla prossima!

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

11 Commenti su “Smalto O.P.I numero Z16 “Ski Teal We Drop opinioni, recensione, swatches”

  1. Gli smalti OPI sono i miei preferiti… in assoluto sono quelli che durano di più sulle mie unghie un po’ difficili.
    Se penso che in USA si trovano facilmente e costano la metà che qui in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.