Smalto O.P.I “My signature is DC” Coca Cola Collection: opinioni, recensione, swatches

Rieccomi con un’altra recensione che spero vi piacerà! oggi vi voglio parlare del regalino che ho ricevuto per Natale, un bellissimo smalto O.P.I argento con effetto metallico, nello specifico si tratta della colorazione “My signature is DC” della Coca-Cola Collection 2014.23

Smalto O.P.I “My signature is DC” Coca Cola Collection: opinioni, recensione, swatches

Ho diverse volte scritto quanto mi piace la “mirror powder” ma come sapete è adatta a delle nail art in gel quindi potete immaginare quanto sono stata felice di avere questo smalto O.P.I.

Sapete perché si chiama così? perché questo smalto riproduce il colore della lattina della Coca Cola Light che negli USA viene chiamata Diet Coke. Da ciò derivano le iniziali “DC”.

Vi mostro tutti gli smalti della Coca-Cola Collection 2014:

coca-cola-collection-opi

  • C13 Coca-Cola Red
  • C14 You’re So Vain-illa
  • C15 Get Cherried Away
  • C16 My Signature is “DC” (il mio! ^_^)
  • C17 Today I Accomplished Zero
  • C18 Green on the Runway
  • C19 A Grape Affair
  • C20 Orange You Fantastic!
  • C35 Sorry I’m Fizzy Today

Qual è il vostro preferito?

“My signature is DC” è uno smalto semplice da utilizzare grazie alla sua texture scorrevole al punto giusto, che permette un’applicazione molto rapida, stratificabile e facile da ritoccare. Non tende a sbavare ma bisogna fare attenzione nella stesura per evitare striature.

Per quanto riguarda l’asciugatura, il prodotto si asciuga quasi all’istante ed è così bello questo smalto che può essere usato da solo o come base per una nail art oppure in combo con un’altra colorazione.

La formula è molto pigmentata e con una passata la copertura è davvero buona, io ho comunque preferito due passate per aumentare ancora di più intensità e durata.
Questo smalto è stupendo con o senza un top coat lucido perché ha un finish luccicante, cromatico e riflettente che cattura la luce.

La texture di questo smalto è shimmer, bellissima davvero, ma ho notato che col tempo tende ad opacizzarsi leggermente e a perdere un poco della sua lucentezza. Ma io non ho utilizzato il top coat.

opi-coca-cola-collection

Non è uno smalto ad effetto specchio ma la sua formulazione contiene una polvere finissima che lo rende straordinariamente brillante.

Il costo di uno smalto O.P.I è di 13,90 euro, ma se si considera che la quantità di smalto è di 15 ml di prodotto, il rapporto qualità/prezzo secondo me è ottimo.

La durata è di circa 6 giorni senza top coat in quanto si tratta di uno smalto molto resistente e con ottima tenuta.

La rimozione è molto facile e io utilizzo un normale solvente senza acetone se si fanno una o due passate perché con tre passate la rimozione diventa un pochino più difficoltosa.

Il colore corrisponde perfettamente a quello che si vede esternamente dalla boccetta.
Se devo dare un voto per me è decisamente un 10.

Punti di forza:
– pigmentazione,
– brillantezza,
– texture,
– durata e resistenza,
– rapporto qualità/prezzo.

Quantità: 15 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 13,90 euro

Reperibile nelle profumerie e sito Sephora.

Cosa ne pensate di questo smalto?Lasciatemi i vostri commenti!

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

4 Commenti su “Smalto O.P.I “My signature is DC” Coca Cola Collection: opinioni, recensione, swatches”

  1. Bello e bella anche la collezione! Gli smalti OPI sono davvero favolosi, io per adesso ne ho solo uno (Midnight in Moscow) ma ho già adocchiato un bel rosso scuro e un bel nude che presto potrebbero fargli compagnia XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.