Smalto nero: 50 + idee per una manicure in black

Lo smalto nero negli anni è diventato un must tra moltissime ragazze e donne. Una volta sdoganati i preconcetti, la manicure black ha saputo imporsi come una delle più richieste, soprattutto da parte di chi non porta lunghezze eccessive.

La prossima stagione andrà molto di moda: se sei alla ricerca di idee per portarlo al meglio, abbinarlo e creare bellissime nail art, in questo articolo ne troverai più di 50!

Smalto nero: abbinamenti

Lo smalto nero si abbina molto bene con colori chiari come il rosa, l’oro, l’argento e, se ti piacciono i contrasti molto netti, il bianco.

Tuttavia si sposa a dovere anche con il rosso, l’arancio, il giallo e il fucsia. Uno dei più gettonati, però, resta sempre quello dell’abbinamento con i glitter, che su questa tonalità così intensa rendono particolarmente bene.

Nelle foto qui sotto trovi alcuni esempi di abbinamenti con smalto nero.

NB: tutte le immagini sono state prese su Pinterest e appartengono ai rispettivi proprietari

Smalto nero nail art e decorazioni

Ed eccoci arrivati al cuore di questo articolo: le nail art e decorazioni con smalto nero. Qui ne abbiamo veramente per ogni gusto: puzzle nails, fiori, stamping, marble e chi più ne ha più ne metta. Ecco una bella carrellata con tantissime idee!

         

 

Smalto nero opaco: ci hai mai pensato?

Il finish opaco sta benissimo sul nero in quanto dona a questo colore una finitura vellutata, molto elegante. Moltissime preferiscono lo smalto nero super lucido, ma provare il matte per una volta, giusto per toglierti lo sfizio non ti farà male. Potresti cambiare idea!

French Manicure con smalto nero

La più classica delle manicure, ma in nero! Abbinata al bianco, inversa, chevron, arcobaleno e… chi più ne ha più ne metta. Quante di queste hai già eseguito su di te o sulle tue clienti?

Siamo giunte alla fine di questa super carrellata con idee per indossare lo smalto nero. Spero che ti sia piaciuta tanto quanto a noi!

E ora, come sempre è il tuo turno: lasciami un commento per dirmi quale ti piace di più tra queste, quali hai provato e se ne vorresti ricreare qualcuna. Ti aspetto =)

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

5 Commenti su “Smalto nero: 50 + idee per una manicure in black”

    1. Hai ragione, è sempre bellissimo. A me piace molto sulle unghie medio/corte, su quelle lunghe non tanto, ma comunque è sempre di moda e richiestissimo!

  1. Talvolta uso il nero, ma non ho molta simpatia per il matte, in generale. Ci sono molte nail art eleganti: vorrei rifare quella puzzle, mentre la marble è stupenda. Bellissime quelle in bianco e nero, con i fiori.

  2. Io di tanto in tanto lo uso sulle unghie lunghissime…lo so sta meglio sulle unghie medio/corte ma io non resisto specialmente se bello lucido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.