Smalto nero: consigli, come portarlo, nail art

A molte di noi amanti della manicure piace sperimentare tanti colori e nail art, spesso seguendo le mode del momento. Ci sono, poi, le abitudinarie che indossano sempre le stesse tonalità di smalto e chi, pur cambiando, ha uno stile preferito.

Le unghie con smalto nero, per la maggior parte, suscitano curiosità e dubbi, mentre alcune le portano spesso con estrema disinvoltura. Ma, se sei in questo articolo, è perché anche tu sei tentata di provare, almeno una volta, il “deep black” sulle tue mani. E dopo, può darsi che non potrai farne a meno! Per avere consigli su come portare le unghie nere e sulle possibili nail art, continua la lettura nella prossima pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Leggi tutti i posts di Mariana L.

6 Commenti su “Smalto nero: consigli, come portarlo, nail art”

  1. Sebbene vada molto di moda l’opaco, io adoro lo smalto nero, ma solo se è super lucidissimo! Lo uso spesso sulle unghie corte, ma metto anche 2 passate di top coat in modo da renderlo bello glossy.

  2. Non indosso spesso lo smalto nero, principalemente come base per i pigmenti, ma mi piace vederlo sulle unghie altrui, perché lo trovo molto elegante. Mi piace usarlo moltissimo per lo stamping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.