Smalto Mi-ny Grey Shy: opinione, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vorrei farvi la recensione di Grey Shy, il mio primo prodotto Mi-ny. Come prima cosa vorrei ringraziare questo blog per avermi scelta come tester e avermi dato la possibilità di provare questo bellissimo smalto!

Mi-ny Grey Shy: opinione, recensione e swatches

Si tratta di un grigio “creme”, nè troppo chiaro nè troppo scuro, molto facile da abbinare.

Il pack è in vetro trasparente con la dicitura “Glam Lacquer 3-free”, ovvero privo di sostanze nocive (formaldeide, canfora, toluene e DBP). Il tappo è “rigato” e consente una comoda impugnatura durante l’applicazione.

Contiene 11 di prodotto e ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura.
Al suo interno ha una “sfera” che consente allo smalto di rimanere fluido e non addensarsi nel corso del tempo.

Il pennello è abbastanza sottile e come vi avevo anticipato è la tipologia di applicatore con cui riesco a essere più precisa. 

La formula è un tantino liquida ma eliminando l’eccesso prima dell’applicazione non ho riscontrato difficoltà durante la stesura.

Il colore è omogeneo con due passate e ciascuna applicazione ha asciugato in pochi minuti.

Per creare un punto luce ho aggiunto alcuni strass di diverse dimensioni e ho sigillato il tutto con il top coat effetto gel. 


Il finish è molto lucido anche senza fissatore, l’ho steso sui piedi senza top coat e ho notato che oltre ad essere lucidissimo è anche più resistente rispetto a smalti di altri marchi.

In conclusione si merita un 9: è un bel colore, molto versatile e adatto a ogni periodo dell’anno. La qualità è davvero buona, è il mio primo smalto Mi-ny e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta! Mi incuriosiscono un paio di prodotti di questo brand e, non avendo uno store vicino, credo proprio che prima o poi mi deciderò a fare un ordine!

Con questo è tutto! Spero che la mia recensione possa esservi utile e grazie ancora a Francesca per l’opportunità. A presto!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti. Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

Leggi tutti i posts di Nailartenon

9 Commenti su “Smalto Mi-ny Grey Shy: opinione, recensione e swatches”

    1. In effetti è diverso dai colori estivi a cui siamo abituate ma sul sito ufficiale è definito come una tonalità immancabile per questa estate.

  1. Wow stupendo il colore. Anche io sono stata scelta per provare uno smalto mi-ny *_* e confermo ciò che hai detto, lo adoro perché è lucidissimo!

  2. Fluido e con pennello sottile solitamente è un’accoppiata che mi piace e poi trovo furba la sferetta. Mi sono segnata che a Bergamo c’è uno store e in autunno ci capito. Il tuo colore mi piace moltissimo, grazie per la recensione!

  3. Non ho mai provato gli smalti mi-ny ma dopo questa recensione, credo proprio che saranno il mio prossimo acquisto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.