Smalto metallico o smalto effetto matt? Sii originale, scegli entrambi!

La moda ha parlato…tra i trend in fatto di smalti, per questo autunno/inverno 2016, rientrano gli smalti metallici. In casa Pupa Milano hanno deciso di dare un versione particolare di questo trend… e hanno creato la linea di smalti Metallic Matt!

Per chi, come me, è appassionata di smalti e nail art, questa linea è la sintesi perfetta tra l’eleganza dell’effetto matt e la vivacità dei colori metallici. Un mix vincente per questa stagione.

Smalti Pupa Metallic Matte: opinioni, recensione, swatches e nail art

La linea è composta da 12 tonalità, dalle più chiare e delicate fino alle più scure, per lasciare ampio spazio alla creatività.

Lo smalto si presenta con un packaging un po’ diverso dal solito, come spesso accade per le Limited Edition di Pupa. Il coperchio, infatti, lascia i classici colori del Lasting Color Gel, optando per un coperchio dorato e dall’effetto satinato. Il logo di Pupa viene riprodotto nel colore del singolo smalto.

La linea prevede, inoltre, il classico pennello largo dei Lasting Color Gel, che garantisce un stesura facile e veloce. Ogni boccetta contiene 5 ml di prodotto.
Per quanto riguarda il costo, può variare a seconda del rivenditore: in genere, va dai 4,90 ai 5,50.

Lo smalto asciuga rapidamente e risulta coprente già dalla prima stesura. La particolarità è che, essendo matt, è più facile evitare l’effetto “righetta” che, qualche volta, si rischia con gli smalti metallici. Personalmente, io preferisco sempre fare due stesure sottili, per un risultato più pieno!

pupa-metallic-matte-opinioni-recensione

Naturalmente, trattandosi di smalti a effetto matt, è assolutamente sconsigliato il top coat finale.

Passando ai colori, finora ho acquistato lo 002 Lady Lilac, delicato lilla con riflessi rosa, lo 005 Perfect Plum, un viola tendente al rosso scuro, lo 008 Perfect Green, verde bosco scuro, e lo 012 Fancy Black, un elegante nero tendente al grigio.

pupa-metallic-matte-opinioni

Ho testato, a monocolore, lo 012 e lo 005. Ho utilizzato lo 008 come base per una nail art.
L’effetto è davvero bello, elegante e glamour.

pupa-metallic-matte-opinioni-nail-art

Voti
Packaging: 8.
Pennello: 8.
Ingredienti: 8.
Densità: 9.
Stesura: 8.
Asciugatura: 9.
Collezione: 10.
Tonalità: 10.

Nel complesso, gli smalti Metallic Matt vengono promossi con un bel 9!

La collezione è davvero bella, le tonalità sono assolutamente versatili, adatte sia a chi desidera un look elegante e sobrio, sia a chi vuole sentirsi glamour, osando con i colori.
Consiglio a tutte di provarli…Ve ne innamorerete, come è stato per me!

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da infinity8nail

Appassionata di smalti e nail art, blogger e Instagrammer.

Leggi tutti i posts di infinity8nail

9 Commenti su “Smalto metallico o smalto effetto matt? Sii originale, scegli entrambi!”

  1. Mamma mia che brava che sei! Che belle unghie e che bella nail art *__* la recensione è completa e molto utile, corro a cercarli!

  2. …ma qui è un attentato al mio portafoglio! Lì ho visti da poco da Saponi&Profumi a 4.90€ma spero di trovarli in offerta…molto belli e particolari!

    1. Il mio portafogli ormai è bello che morto! Io da Ipersoap li ho pagati 5 euro se non sbaglio. Ma avendo un voucher sconto ho risparmiato sul totale. Di solito le limited edition non le trovo mai in offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.