Smalto L’Oreal n.116 – Cafe de nuit: opinioni, recensione, swatches

Buongiorno a tutte, oggi vi parlo dello smalto L’Oreal n.116 – Cafe de nuit, un nude molto fine secondo me. Fa parte di un kit di L’Oreal, che mi hanno regalato a Natale, n.7 smalti all’olio che volendo possono essere utilizzati anche senza base, perchè curativi.
Io però ho applicato la base, perchè temo sempre di macchiare le unghie con gli smalti colorati.

Smalto L’Oreal n.116 – Cafe de nuit: opinioni, recensione, swatches

Dal colore visibile dalla boccetta mi aspettavo una tonalità più scura e un prodotto più denso, invece devo dire che lo smalto è piuttosto fluido ma non liquido, insomma di una consistenza perfetta, che non cola e si presta ad una stesura senza troppi problemi.

smalti loreal

Il PENNELLO ha un’impugnatura maneggevole, è grande e molto funzionale a mio avviso perchè si adatta alla forma dell’unghia durante la stesura, e nello stesso tempo preleva la quantità giusta di prodotto, anche se và un pò scaricato per evitare accumuli e poi un’asciugatura imperfetta o infinita.

smalti l'oreal

La COPERTURA è buona anche solo dopo una passata ma per ottenere un colore pieno ne occorrono due, spesso è più una questione di abitudine: io ne faccio sempre 2 con ogni smalto!

Devo dire che spesso noto accumuli di colore o “buchi”, ma in questo caso no.

L’ASCIUGATURA è rapida, nella media, 5/10 minuti anche senza aiuto delle goccine asciuga-smalto.

Il FINISH è quello che vedete in foto, molto elegante e che si adatta a tutto, oltretutto è stra-lucido.

cafe de nuit l'oreal

La DURATA è buona, ho tenuto questa manicure n.5 giorni, poi ho notato dei sollevamenti vicino alle cuticole, ma è colpa mia che non riesco mai ad indovinare la giusta distanza!
Quindi direi che è soddisfacente.

VOTO FINALE 9/10, non do il massimo perchè a mio avviso la quantità di prodotto nella boccetta è troppa, preferisco le boccette più piccole.

DOVE COMPRARE: 

Puoi comprare Lo smalto L’Oreal Cafe de Nuit su:

Testati da voi è la sezione che contiene le recensioni smalti, unghie e nail care delle nostre lettrici. Qui troverai swatches smalti, opinioni, impressioni sulle maggiori novità in commercio. Scritte da lettrici appassionate come te. Ti piacerebbe partecipare condividendo con noi le tue opinioni? Leggi qui come fare!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

4 Commenti su “Smalto L’Oreal n.116 – Cafe de nuit: opinioni, recensione, swatches”

  1. Lo sto indossando proprio in questi giorni: molto elegante, il pennello ti permette di controllare perfettamente la stesura vicino al giro cuticole e profuma di violetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.