Smalto L’Oréal Infaillible Gel 12 giorni n. 021 “Always A Lady”: opinioni, recensione, swatches

Lucia ha provato lo smalto L’Oreal Infaillible Gel 12 Giorni. Come si è trovata? Cosa ne pensa? Ecco le sue opinioni, la recensione e gli swatches!

Smalto L’Oréal Infaillible Gel 12 giorni n. 021 “Always A Lady”

Il prodotto che recensisco è già largamente conosciuto: si tratta di Infaillible Gel 12 giorni dell’Oréal Paris. La linea è composta di 15 nuances che includono per lo più colori forti, come rosso, magenta, viola e arancio, ma anche qualche tonalità più fine di rosa e nude.

Io ho provato la nuance n. 021, “Always A Lady”, un meraviglioso rosso vino.

La prima cosa che colpisce di questo smalto è che si presenta in 2 prodotti, il cui packaging ricorda quello di molti rossetti no transfer a lunga tenuta: infatti, il primo step è il colore, il secondo è un top coat apposito effetto jelly, ovvero ogni nuance ha il suo topper trasparente ma pigmentato con una tonalità dello stesso spettro del colore di base.

Ed è proprio questo top coat “personalizzato” a garantire la massima tenuta e brillantezza che questo prodotto si propone di dare.

Pennello, stesura e copertura:

Le due boccette sono da 5 ml ciascuna e hanno la forma classica degli smalti del marchio; i pennelli sono del tipo largo e piatto, dalle setole leggermente curve in punta, dunque molto maneggevoli e comodi soprattutto quando ci si avvicina alle cuticole. Questo tipo di pennello è inoltre indispensabile per uno smalto così pigmentato.

È proprio l’alta pigmentazione della texture, infatti, la cosa a cui consiglio di fare maggiore attenzione. Una singola, ma generosa passata è sufficiente a dare un’ottima coprenza: più passate consecutive renderanno lo smalto immediatamente colloso, la stesura impossibile, e il risultato orribile e irregolare.

Quindi, occhio: stendetelo con mano veloce e sicura più che potete. Se poi optate per più di una passata, date una prima mano molto sottile e aspettate un paio di minuti prima di dare una seconda mano.

Swatches luce naturale: al sole

lorealalwaysalady1

Swatches luce naturale: all’ombra

lorealalwaysalady2

Asciugatura, durata e finish:

Dopo aver fatto riposare il colore per qualche minuto, si fissa il tutto con il top coat, che invece ha un’ottima texture, né troppo liquida né troppo densa, e quindi permette una stesura facile e veloce. L’asciugatura con il topper è abbastanza rapida e corregge le eventuali imperfezioni.

L’Oréal suggerisce di passare un nuovo strato di top coat ogni tanto, a scopo di aumentare la durata dello smalto mantenendo il finish effetto gel. Io non ho ripassato il top coat, e sulle mie unghie è durato intatto ben 8 giorni.

È indubbiamente di uno smalto di buonissima qualità, adatto a chi vuole una bella manicure lucida e durevole senza ricorrere al semipermanente.

Il mio voto: 9/10 per lo smalto, 10/10 per il top coat. Lo consiglio eccome!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

9 Commenti su “Smalto L’Oréal Infaillible Gel 12 giorni n. 021 “Always A Lady”: opinioni, recensione, swatches”

  1. E’ bellissimo anche io sono d’accordo con Lucia sul fatto che bisogna dare una sola passata generosa altrimenti diventa tutto appiccicaticcio <.<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.