Smalto giallo n. 069 Deborah Gel Effect: opinione, recensione, swatches

Non vi ho ancora parlato di uno smalto di un colore che, fino a poco tempo fa, non pensavo avrei più acquistato dopo un tentativo adolescenziale in cui mi sembrava di aver sporcato le unghie di tuorlo d’uovo, invece sono stata proprio io a sceglierlo fra i tanti proposti da Deborah nella linea Gel Effect.

Vi ricordo che il 2.11.17 questo tipo di smalti sarà in omaggio con la rivista Donna Moderna a soli 2€: potete trovare le mie recensioni dell’azzurro e del verde per valutare questa opzione.

Smalto giallo n. 069 Deborah Gel Effect: opinione, recensione, swatches

Questo giallo che vi descrivo oggi, è chiaro, quasi un giallo banana e lo trovo molto adatto sia in Estate che in Autunno quando amiamo far pendant con le foglie.
Si abbina davvero molto bene a qualunque outfit e trovo stia benissimo con qualunque lunghezza di unghie.

PACKAGING boccetta schiacciata e rettangolare che si impugna abbastanza bene, si stiva benissimo ed è perfetta fra le le mie ginocchia che io uso spesso da anello portasmalti. Lascia vedere il colore reale contenuto, essendo trasparente e sul tappo color acciaio ne possiamo leggere il numero 69.

PENNELLO: il pennello è abbastanza largo, ma poco amichevole. Si impregna di prodotto e non lo lascia scendere uniformemente, decisamente non riesco ad amarlo, ma sono riuscita a domarlo.

STESURA: premesse le difficoltà da imputare al pennello, non è uniforme e solo la seconda mano renderà perfetto il risultato anche perchè lo smalto è un po’ troppo denso per i miei gusti.

COPERTURA: la copertura dell’unghia avviene già alla prima passata, ma essendo un colore chiaro non è facile che sia già uniforme per cui occorre la seconda mano che, nonostante la densità del prodotto, non ispessisce troppo.

ASCIUGATURA: l’asciugatura non é rapida, ma occorre almeno una ventina di minuti.

FINISH: è lucido ad effetto gel, con una lucentezza raffinata che non richiede il top.

DURATA: arriva in buona salute fino a 4 giorni senza top, circa una settimana con il top.

Vi segnalo come ulteriori punti a favore GAMMA COLORI E REPERIBILITÀ.

RIMOZIONE: la rimozione è davvero molto veloce.

VOTO FINALE: 8,8/10 – Consigliato per il colore speciale e la durata, ma troppo denso come texture.

Leggi altre mie recensioni cliccando qui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

11 Commenti su “Smalto giallo n. 069 Deborah Gel Effect: opinione, recensione, swatches”

  1. Grazie per la bella recensione! Ho diversi smalti Deborah gel effect e mi piacciono abbastanza. Questo colore anch’io lo vedo molto estivo, sulla stesura e densità purtroppo non c’è niente da fare con i colori chiari pastello, il giallo mi risulta uno dei più difficile (parlo di qualsiasi marca)

  2. Questa linea di smalti è molto valida secondo me.Riguardo al giallo:ho un rapporto di odio/amore,lo compro,lo adoro e lo indosso…dopo un po’ lo detesto e resta nel mobile,per poi tornare a piacermi quando vedo qualche recensione o qualcuno che lo indossa

  3. Io ho un rapporto complicato con gli smalti gialli, perché avendo un carnagione molto pallida trovo che diano un aspetto “malaticcio” alle mie unghie Però questo sembra molto carino, se deciderò di fare un altro tentativo con questo colore lo proverò sicuramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.