Smalto gel SensatioNAIL: opinione, recensione, swatches

Oggi voglio condividere con voi la mia opinione sullo starter kit dello smalto gel semipermanente SensatioNAIL. Il colore contenuto al suo interno è Raspberry Wine, un bel rosso amarena arricchito da micro-glitter brillanti.

Curiosa di scoprire come mi sono trovata con questo prodotto? Se la risposta è sì, continua la lettura!

Starter Kit SensatioNAIL: opinione, recensione, swatches

Lo starter kit SensationNAIL contiene tutto l’occorrente per realizzare le prime 10 manicure con lo smalto gel. Polimerizza tramite la lampada LED contenuta nella confezione.  Oltre al fornetto troverai all’interno anche:

  • Uno smalto gel colorato, nel mio caso Raspberry Wine
  • Gel Base e Top Coat
  • Trasformatore per il fornetto
  • Salviette, lima a doppia grana, bastoncino di legno
  • Primer pre applicazione
  • Cleanser
  • Manuale d’uso

Come puoi vedere il set è completo e ti permetterà di avere tutto l’occorrente per procedere alla manicure. L’unica cosa che manca è il remover, che potrai acquistare separatamente.

sensationail starter kit

E ora passiamo alla recensione vera e propria!

Applicazione e copertura:

Dopo aver opacizzato le unghie e applicato il primer, occorre stendere uno strato di Base & Top Coat e polimerizzare in lampada per soli 30 secondi.

base e top coat sensationail

Successivamente dovrai applicare una prima passata sottile di smalto gel colorato.

raspberry win sensationail

La stesura sia della base che del colore risulta molto semplice e piuttosto coprente sin dalla prima passata. Il cappuccio contiene un pennello molto preciso, sottile e che minimizza il rischio di sbavature.

smalti sensationail opinioni recensione

Occorre tenere conto che il prodotto potrebbe sbavare durante l’applicazione sulle altre dita. Nel caso in cui notassi che tende a “scappare via” , ti consiglio di polimerizzare subito, lavorando due dita alla volta. Il tempo di asciugatura dello smalto gel colorato è di 60 secondi.

Successivamente stendi una seconda mano oppure metti direttamente il top coat. Non sgrassare assolutamente!

Finish e durata:

Dopo aver applicato il top coat, che catalizza in soli 30 secondi, dovrai sgrassare usando le salviette contenute nello starter kit SensatioNAIL e il cleanser. Il finish che otterrai è assolutamente brillante, lucidissimo e super glossato.

La durata varia dalle 2 alle 3 settimane. Se opacizzerai l’unghia e applicherai il primer prima della stesura della base, otterrai una resistenza super.

sensationail opinioni

Prezzo, consigli ulteriori e altre informazioni:

Il prezzo dello starter kit è di 79,90 euro. Tenendo conto che contiene tutto tranne il remover, direi che è un  prezzo piuttosto abbordabile, soprattutto per chi deve iniziare da zero con lo smalto gel.

Ovviamente se hai già il materiale, potrai acquistare solamente il colore, al costo di 14,90 euro a flaconcino.

dove si comprano gli smalti sensationail

Se non vuoi utilizzare il remover con acetone per la rimozione della manicure, dai uno sguardo alle Nail Shield, pratiche basi adesive peel off che consentono di togliere il colore in maniera rapida e veloce, senza solvente. Ne abbiamo parlato qui.

Spero con questo articolo dedicato alla condivisione delle mie opinioni sullo smalto gel SensatioNAIL e sullo starter kit di averti fornito qualche consiglio utile in vista di un eventuale acquisto.

Se vuoi vedere la gamma colori completa e tutte le referenze a listino, collegati a questa sezione, troverai tutte le informazioni che ti servono!

Buon proseguimento di lettura e buona manicure!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

11 Commenti su “Smalto gel SensatioNAIL: opinione, recensione, swatches”

  1. Da anni ormai mi sono avvicinata al mondo delle unghie..con le varie offerte che ho trovato in internet ho acquistato tutto l’occorrente per farmi il gel o il semipermanente da sola.. mi piace scoprire nuovi brand e conoscere nuove tecniche! Il prezzo del kit non è molto alto, contiene praticamente tutto, tranne il remover, ma se una lo ha già a casa può benissimo utilizzare quello che possiede!

  2. Ciao.
    Un consiglio… vorrei acquistare un kit per il semipermanente e non so scegliere tra quello del Red carpet e Sensationail? Inoltre vorrei sapere se acquistando uno dei due brand è possibile utilizzare gli smalti di entrambi?

    1. Red Carpet e Sensationail sono entrambi validissimi e io stessa mi sono trovata bene con tutti e due. L’unica differenza è la reperibilità: Red Carpet lo compri tramite QVC mentre Sensationail lo puoi trovare anche negli OVS più forniti e in molti altri punti vendita. Comunque sì, puoi utilizzare gli smalti di entrambi 😉 continua a seguirci!

    1. Ciao Patrizia. Io il bianco di SensatioNail non l’ho ancora provato, ma mi capita con altri bianchi. A me ingiallisce se non metto bene il top coat rimboccando con cura le punte. Prova a stendere il sigillante prestando bene attenzione. Comunque ti posso dire che in generale un po’ tutti i bianchi lo fanno, ma se mi capiterà di acquistare quello di questa marca cercherò di darti qualche consiglio in più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.