Smalto Gel Rokit HoMedics: manicure perfetta a lunga durata

Lo smalto Gel Rokit è un kit completo per una manicure a lunga durata dal finish ultra brillante. Grazie alla sua tecnologia led, il colore si fissa sull’unghia senza bisogno di base e di top coat. Gli smalti Rokit, commercializzati da HoMedics Italia, sono quindi One Step riducendo di molto il tempo di applicazione.

Una volta terminata la stesura e l’asciugatura del prodotto le unghie saranno non solo rivestite di un colore intenso e brillante, ma anche forti come rocce. Rock Your Nails!

Smalto Gel Rockit HoMedics: recensione e swatch

Devo essere sincera, per quanto ne abbiamo parlato moltissimo sul blog, non sono mai stata particolarmente convinta dell’efficacia dei One Step, forse perchè sono un po’ della “vecchia guardia” e per me la manicure (semipermanente o con lo smalto tradizionale) deve essere composta da tre fasi: base, colore e top coat.

Ma Rokit mi ha davvero sorpresa: in un solo passaggio il colore risulta pieno, brillante e intenso, senza la necessità di dover applicare ulteriori prodotti sigillanti. Ed inoltre non va sgrassato!

smalto gel rockit

Ora che vi ho espresso tutto il mio entusiasmo per questa novità di HoMedics Italia, analizziamo insieme nel dettaglio questo kit di smalto gel e vediamo insieme come usarlo, il risultato finale e tutti in consigli per unghie perfette per 14 giorni e più.

rokit smalto gel

 

Smalto Gel Rokit alcune precisazioni:

Prima di vedere nel dettaglio come applicarlo è meglio dare alcuni consigli iniziali. Come tutte le manicure a lunga durata è necessario tener conto di alcuni fattori, che potrebbero minare la durata e causare sollevamenti non certo graditi:

  • Se avete le unghie grasse opacizzate bene l’unghia prima dell’applicazione. Infatti ogni superficie è diversa e produce una quantità di sebo variabile. La durata, quindi, dipende anche da questa variabile e non è riconducibile alla scarsa qualità del prodotto.
  • Una volta terminata l’applicazione fate attenzione a maneggiare detergenti, detersivi, prodotti per la pulizia con i guanti e ad evitare il più possibile l’acetone.
  • La lampada led potrebbe seccare le cuticole: applicate sempre un olio specifico o una crema per reidratare la zona
  • Le mani devono essere pulite e asciutte prima dell’applicazione. Tenete conto dei consigli che vi ho fornito in questo articolo per evitare sollevamenti, bolle e scheggiature

Smalto Gel Rokit Applicazione e finish

Il kit comprende uno smalto gel colorato  (il mio è il Pink Shock), la lampada LED, il liquido per la rimozione (Remove), un liquido di prepazione (Ready), una lima buffer, delle salviette e un bastoncino per cuticole, avrete quindi tutto cio’ che vi serve per una manicure a lunga durata!

smalto gel rockit composing

Ecco i passaggi necessari per l’applicazione:

1)  Limate le unghie dando loro la forma e la lunghezza che preferite, spingete indietro le cuticole e passate la parte a grana fine della limetta inclusa sulla superficie, per opacizzare la superficie ungueale (potete anche usare un buffer, se preferite). Fate cadere qualche goccia di Ready su un patch e strofinate delicatamente in modo da rimuovere tracce di polvere, oli e prodotti e garantire una perfetta adesione dello smalto gel.

2) Stendete uno strato sottile di colore sulle prime 4 dita di una mano e polimerizzate nella lampada LED per un minuto ( la lampada ha un timer di 2,5 minuti quindi dovrete tenere voi conto del tempo)

3) Stendete una seconda passata di smalto gel Rokit e ponete le mani in lampada per 2,5 minuti. Il timer è pre impostato quindi si spegnerà da solo una volta trascorso il tempo necessario.

4) Procedete nello stesso modo per le altre 4 dita dell’altra mano. I pollici vanno lavorati separatamente, facendoli asciugare insieme nella lampada LED.

5) Il prodotto non va sgrassato. A seconda del risultato che vorrete ottenere è possibile applicare più mani di colore. Lo smalto Gel Rokit può essere usato anche sui piedi, per una pedicure perfetta, magari in occasione della bella stagione!

La mia personale opinione e impressione sul prodotto:

Come ho più volte ribadito io ho le unghie molto grasse, infatti il gel UV mi crea non pochi problemi di durata. Per fare in modo che lo smalto Gel Rokit durasse almeno 10 giorni ho opacizzato bene l’unghia prima dell’applicazione e passato una generosa mano di Ready per fare in modo che non mi saltasse il giorno dopo. L’esperimento infatti è riuscito.

Il colore è carico, piacevole ed intenso : sono sufficienti due passate per una copertura ottimale e un finish lucido, senza dover applicare il top coat. Inoltre è dotato di un maxi pennello a sezione tonda che permette un’applicazione precisa e senza sbavare sulle cuticole.

Io per sicurezza ho fatto due giri di lampada LED completi, da 2, 5 minuti ciascuno ed il risultato è veramente ottimo, potete giudicare voi stessi dalle foto!

(Immagini ingrandibili con un click del mouse)

Luce naturale:

rokit smalto gel
Luce naturale, due passate di smato gel Rokit

Luce Artificiale

smalto gel rokit luce artificiale
Luce artificiale fredda diffusa e 2 passate di smalto gel Rokit

Mi sento quindi di promuovere questo prodotto, assolutamente comodo e veloce da applicare.

Vi ricordo che il costo dello smalto gel è di 14,99 euro per il singolo flacone di colore (disponibile in 8 varianti), mentre il kit completo ha un prezzo di 89,99 euro.

smalto gel rockit colori

Per acquistarlo potrete utilizzare il comodo e-store del sito (lo trovi qui) oppure consultare l’elenco dei rivenditori autorizzati per trovare subito il più vicino a casa vostra!

Buona manicure con smalto gel a tutti e a presto con una nuova recensione di prodotto testato per voi da Tutto Nail Art & Unghie.

Disclaimer: il kit mi è stato omaggiato, ma nessuna condizione è stata posta per la stesura della recensione e articolo che rimane frutto della mia personale e obbiettiva esperienza con il kit Rokit.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

7 Commenti su “Smalto Gel Rokit HoMedics: manicure perfetta a lunga durata”

  1. L’ho visto in vendita e cercavo proprio qualcuno che mi dicesse tutto su questo prodotto. Una domanda: a te quanto è durato?

  2. Ciao,
    ho appena acquistato il kit rokit e sono contenta di aver trovato questa recensione positiva.
    Avrei due domande:
    Si può comunque usare il top coat o è meglio evitare?
    Come hai rimosso lo smalto? L’immersione nell’a cetone mi lascia un po’perplessa.
    Grazie mille.

    1. Ciao Albina, benvenuta tra noi! Allora io ho utilizzato tranquillamente il top coat normale, quello per lo smalto, per intenderci, senza nessun problema. Ma se non fai una nail art o non metti i glitter non serve, è già bello brillante così!
      Per quello che riguarda la rimozione io ho fatto così: ho messo un po’ di remover su un dischetto di cotone e ho tagliato dei pezzetti. Poi li ho poggiati sull’unghia e ho coperto con la carta stagnola e lasciato in posa 5-10 minuti. Poi con un bastoncino per cuticole ho sollevato il prodotto e eliminato tutto lo smalto gel. =) Spero di esserti stata utile, scrivimi se hai ancora dubbi.

  3. Ciao 🙂
    Ho visto il kit rokit in vendita in un negozio e sono intenta a comprarlo però avrei una domanda siccome sono alle prime armi e inesperta;vorrei sapere se una volta acquistato posso poi usare i Gel che si usano normalmente per colate o ricostruzioni cioé se la lampada lo fissa.
    Grazie mille,spero che mi sia espressa e fatta capire bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.