Smalto Formula Pura Colore Estremo Brillante: opinioni, INCI, swatches

Oggi vorrei parlarvi dello smalto che ho ricevuto da questo blog qualche tempo fa e che mi ha davvero stupita e, leggendo man mano l’articolo, capirete il perché!

Smalto Formula Pura Colore Estremo Brillante: opinioni, recensione, swatches

Si tratta dello Smalto Formula Pura Colore Estremo Extra Brillante num. 04 di Deborah Milano…in poche parole si tratta di una linea di prodotti (perché oltre agli smalti troviamo anche prodotti per il make up come mascara, eyeliner, fondotinta, ecc) che non contengono ingredienti dannosi per la nostra pelle, come siliconi, parabeni, fragranze, ecc!

Per quanto riguarda la linea degli smalti, la collezione prevede 22 tonalità formulate fino all’ 80% di materie prime e solventi di origine naturale; non contengono Formaldeide, Toluene, Canfora e DBP che sono ingredienti molto dannosi per la salute, visto che mentre applichiamo lo smalto sulle unghie, respiriamo le sostanze che questo rilascia!

Ero entusiasta alla notizia che avrei testato questo prodotto perché, essendo un’amante del biologico e dei cosmetici naturali, da tempo volevo provare questa linea “Bio” ma, ancora, non mi era capitata l’occasione; quindi ringrazio ancora Francesca di Tutto Nailart & Unghie per questa possibilità!!!

Detto ciò, vi lascio di seguito l’ Inci dello smalto preso dal sito di Deborah Milano:

Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Isosorbide Dicaprylate/Caprate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Alcohol, Stearalkonium Bentonite, Styrene Acrylates Copolymer, Benzophenone-1, N-Butyl Alcohol, Alumina, Diacetone Alcohol, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, Phosphoric Acid; +/-: CI 77891, CI 77491,CI 77499, CI 77742, CI 19140, CI 15850, CI 77266 (NANO), CI 15880, CI 77007, CI 77510, CI 74260, CI 74160.

Il packaging dello smalto è abbastanza comodo per l’applicazione, è di forma rettangolare con un tappo allungato che permette una facile apertura del prodotto.

Il pennello all’interno non è troppo lungo ed è un pò cicciotto da permettere l’applicazione in poche mosse anche per chi non è tanto pratica!

Per quanto riguarda la stesura, grazie alla texture non molto liquida, lo smalto si applica in maniera veloce e semplice; già alla prima stesura il colore è molto coprente e uniforme, cosa che mi ha davvero stupita perchè non pensavo che uno smalto di questo tipo, riuscisse a dare piena coprenza da subito!

Invece, per quanto riguarda l’ asciugatura, dopo 10 minuti dalla prima applicazione, ho potuto riapplicarlo, non per perfezionare il colore ma solo per mia abitudine perché, in realtà, non era necessaria una seconda stesura!!

Il colore, come vedete dalla foto in cui non ho applicato il top coat, è lo 04, un bellissimo Malva, pieno e luminoso, adatto alla stagione fredda in cui, spesso, si preferisce indossare sulle unghie una tonalità scura ma, allo stesso tempo, elegante e di moda!

smalto formula pura opinioni

Per quanto riguarda la durata, con un pochino di accortezza, riesce a persistere sulle unghie senza sbeccarsi per almeno 5 giorni!

E’ possibile reperire tutta la linea Formula Pura di Deborah Milano nelle profumerie Limoni e La Gardenia, Acqua&Sapone e Saponi&Profumi (negozio presente solo nella regione Sardegna); il costo dello smalto è circa 6.90€!!

In conclusione posso dire che mi sono trovata molto bene con questo smalto, ho realizzato anche una veloce nail art per Capodanno che trovate sul mio canale You Tube al link: https://www.youtube.com/watch?v=JKhy6nXBw4k in cui vi mostro come lo applico in diretta e realizzo un veloce decoro!!!
Spero tanto che la mia recensione vi sia stata utile!
Un bacione
Patrilina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Leggi tutti i posts di patrilina81

9 Commenti su “Smalto Formula Pura Colore Estremo Brillante: opinioni, INCI, swatches”

  1. Anche io ho uno smalto di questa linea: il numero 13, un rosso classico, non l’ho ancora testato però, l’ho trovato in una Mybeautybox di qualche mese fa.

  2. Aspettavo con curiosità il tuo parere perchè questa linea rispettosa di ambiente e salute che ha lanciato Deborah mi ispirava molto. Un tempo usavo spesso gli smalti “classici” di questa marca e li trovavo performanti, soprattutto in rapporto al prezzo. Direi che ne proverò uno della nuova linea che hai descritto così bene.

    1. Grazie cara, se sei anche appassionata di make up, di questa stessa linea ti consiglio la matita nera per occhi e il mascara!

      1. Grazie per il suggerimento, in effetti non li ho mai provati, mi ero limitata a ombretti, blush e prodotti labbra e mi piacciono ancora molto, alla prima occasione guarderò anche la matita nera occhi e il mascara.

  3. WOOOW ma che bello! Non ho mai provato questi smalti ma a leggere la tua recensione mi hai fatto proprio venire la voglia di comprarli. E poi.. che belle unghie!

    1. Ciao cara, grazie mille dei tanti complimenti!!Te lo consiglio vivamente perché ha una formulazione perfetta per la nostra salute e, allo stesso tempo, la tua manicure non passerà inosservata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.