Smalto Fascinating Red 03 Arctic Holiday – Kiko: opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno smalto della nuova collezione Arctic Holiday che Kiko ha fatto uscire nel periodo che precede le feste. Effettivamente tutti i glitter rendono l’atmosfera natalizia.

Smalto Fascinating Red 03 Arctic Holiday – Kiko: opinioni, recensione e swatches

Il packaging è originale ed elegante. La boccetta e il tappo ricordano la forma di un fiocco, che si restringe dove i due si toccano. Lo smalto si vede bene perché la boccetta è trasparente, mentre il tappo è sofisticato: color argento, per restare in tema di preziosità, rastremato orizzontalmente (tali scanalature risultano anche piacevoli al tatto) e con il simbolo della doppia kappa inciso in cima. Effettivamente un’opera di design, che fa bella figura come regalo (mancherebbe solo una confezione adatta).

Il tappo è comodo da impugnare, ma data la mia sbadataggine, sono riuscita a farlo cadere due volte, in quanto è un po’ più pesante di quelli a cui sono abituata. Il pennello è abbastanza largo, non troppo e raccoglie molti glitter, per cui se si vuole una nail art meno evidente, è meglio scaricarlo prima di utilizzarlo. La forma del pennello consente di stendere agevolmente il prodotto, ma per un effetto più pieno è meglio tamponarlo sull’unghia. Nel mio caso volevo un effetto decisamente luminoso per cui ho dato due passate per avere una coprenza perfetta.

La texture è densa per la presenza dei brillantini metallizzati effetto specchio, di diverse dimensioni. Sono preoccupata che si possa seccare rapidamente, anche se sull’etichetta è riportato un pao di 24 mesi dall’apertura, ma al momento non posso dirvi nulla a riguardo, ma consiglio di pulire l’apertura della boccetta per evitare incrostazioni.

Il finish è brillante, ma la superficie dell’unghia risulta un po’ ruvida al tatto, proprio per la presenza dei glitter. Nemmeno il top coat, riesce ad eliminare completamente questa sensazione, che non è per nulla fastidiosa. Sotto la luce solare l’effetto è veramente affascinante e la colorazione passa da una predominanza di argento a un rosso più caldo.

Ho trovato i tempi di asciugatura nella media, intorno ai dieci minuti. Non preoccupatevi, comunque, di poter rovinare lo smalto perché la presenza dei brillantini riduce le imperfezioni.

Per quanto riguarda la rimozione è molto difficoltosa a causa dei brillantini, per cui armatevi di molta pazienza o di un solvente per glitter. In alternativa, potete usare una base peel off.

Dopo tre giorni, la nail art era ancora perfetta. Al quarto giorno si erano un po’ rovinate le punte del pollice e del medio della mano destra, perché maggiormente esposte all’usura giornaliera. Al quinto giorno ho restaurato l’unghia del pollice sinistro, soltanto perché sono due settimane che è rotta e la bustina di té ha resistito onorevolmente: devo dire che dopo aver applicato un’altro pezzetto di bustina, su cui ho passato lo smalto glitter, non si vede per nulla l’intervento. Dopo sei giorni, la mano sinistra era intatta, mentre sulla destra si intravedeva la lama bianca sulla punta.

Il prezzo è 4,95 euro ma, approfittando del Black Friday, l’ho pagato la metà (l’offerta prevedeva di acquistare sei prodotti e di ricevere gratuitamente i tre aventi prezzo minore). Attualmente, on line è in offerta a 3,45 euro.

Gli assegno una valutazione di 8/10 per i problemi riscontrati nella rimozione.

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni e tutorial cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


11 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Con glitter così non ne ho mai avuti, al nassimo ho quelli microglitterati, inoltre è un colore che non è nelle mie corde, na lo trovo stupendo e meraviglioso grazie alle tue belle foto.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Video Tutorial Unghie: New Year Nail art-Metal Effect

Materiali: cosa sono i Water Decals e come utilizzarli