Smalto Fancy Jazz Peel Off Mo You: opinioni, recensione e swatches

By | 17 Gennaio 2018

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno smalto Peel off di Mo You inviatomi da Tutto Nail Art & Unghie per il progetto “Provati da voi”, che ringrazio.

Smalto Fancy Jazz Peel Off Mo You: opinioni, recensione e swatches

Fancy Jazz è uno smalto color oro, dalla tonalità calda; appartiene alla linea Peel Off di MoYou Nail Fashion. Si tratta di smalti che combinano il colore a base d’acqua, l’elevata lucentezza e la rimozione peel off per creare una formula delicata e leggera per unghie brillanti. Questi colori di smalto per unghie si levano senza l’utilizzo del solvente, per cui non danneggiano le unghie. Sul sito www.moyounails.com, suggeriscono di applicare due passate.

La forma della boccetta è classica, a base quadrata, molto compatta, con il tappo nero opaco e contiene 11 ml di prodotto. Il pennello non è di quelli larghi, ma si apre abbastanza per una maggiore precisione. La texture è un po’ corposa, conviene scaricare bene il pennello per non applicare uno strato troppo spesso, che fa un po’ fatica ad asciugare.

La stesura è piacevole, ma non si deve eccedere con la quantità, anche se non è molto coprente: meglio due passate molto sottili, altrimenti c’è il rischio di ritenere lo smalto già asciutto e rischiare di rovinarlo (come è capitato a me).

Il finish è lucido, appena rigato e molto brillante, per via di minutissimi scintillii che risaltano alla luce (foto con luce artificiale, senza top coat).

Per quanto riguarda i tempi di asciugatura, mi sono fatta ingannare una prima volta dal fatto che al tatto lo smalto sembrava asciutto. Raccomando, quindi, di fare due passate molto sottili e aspettare almeno quindici minuti tra una stesura e l’altra.

Non ho avuto problemi nella rimozione: velocissima, mi sono aiutata spingendo con un bastoncino di legno di arancio la zona vicino alle cuticole, per toglierlo come se fosse una pellicola: caratteristica che rende questo smalto adatto per essere utilizzato come base per smalti glitter difficilissimi da levare.

Altra caratteristica molto importante: si tratta di uno smalto inodore, o meglio quello che ho sentito era un lieve olezzo che mi ricordava il lievito per gli impasti salati, quasi impercettibile se non lo si avvicina al naso.

Dopo due giorni, erano già rovinate le punte di tre unghie (lateralmente), anche se non si notavano troppo per via del colore. Poi mi è saltato l’indice, che ho provveduto a riattaccare, passando uno strato sottile dello stesso smalto peel off, così ha resistito altri due giorni, ma mi si sono staccate altre unghie che ho provveduto ad incollare.

Credo che lo userò per fare delle pause tra uno smalto e l’altro, vista la durata limitata, sfruttando il fatto che sia una buona base per togliere senza difficoltà gli smalti difficili da togliere.

L’ho provato con il Fascinating Red della limited edition Arctic Holiday di Kiko e mi ha soddisfatto maggiormente: dopo tre giorni si sono staccate da sole le unghie dell’indice e del pollice, ma le ho riattaccate con lo smalto peel off e ho rimosso il tutto dopo cinque giorni. Avevo steso anche il top coat e lo smalto aveva tenuto molto bene, ma avevo voglia di cambiare.

In questo caso, per la rimozione, sollevate delicatamente lo strato di smalto, che sarà rigido e compatto, per non rischiare di rovinare la superficie delle unghie, anche se generalmente, spingendolo alla base si staccherà da solo.

Sul sito www.moyounails.com il prezzo è di 3,99 sterline (circa 4,50 euro). Questo smalto mi è stato inviato dalla redazione di Tutto Nail Art & Unghie.

La mia valutazione è di 7/10 per la durata, nonostante il fatto che si tolga senza levasmalto, sia inodore e molto adatto come base per gli smalti glitter e perché usato da solo non mi entusiasma.

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


11 Commenti su “Smalto Fancy Jazz Peel Off Mo You: opinioni, recensione e swatches

  1. Nailartenon

    Non amo il dorato ma trovo che questo smalto sia molto luminoso! Anche secondo me è perfetto come base per gli smalti glitter, sia per il risultato che per la semplice rimozione. Abbinato a dei glitter oro deve essere il massimo!

    Reply
    1. francesca6 Post author

      Cara, Nailartenon, confermo: è molto luminoso. Ottima base per gli smalti difficili! Non ho provato con glitter oro…

      Reply
    1. patrilina81

      L’ho utilizzato anch’io e posso dirti che, a mio parere, se usato spesso può seccare le unghie perché l’effetto al tatto è come dopo aver passato il buffer!

      Reply
    2. francesca6 Post author

      Quando l’ho usato normalmente, non ho notato secchezza. Devi fare attenzione con lo smalto glitter sopra, perché dove ho forzato mi è sembrata si fosse rovinata, quindi bisogna essere molto delicate nella rimozione se lo strato risulta molto rigido (molti strati sovrapposti).

      Reply
  2. patrilina81

    Molto chiara la tua review…credo che l’utilizzo migliore sia come base peel off per gli smalti difficili da rimuovere!

    Reply
    1. francesca6 Post author

      Patrillina81, grazie. Comodo anche per gli smalti molto pigmentati, così si evitano le duecento passate di solvente.

      Reply
  3. Lulli

    Complimenti per la recensione davvero completa e condivisibile anche per la mia esperienza con il nero, durato ancora meno.

    Reply
    1. francesca6 Post author

      Lulli carissima, ti ringrazio! Purtroppo il nero non inganna: se è rovinato si vede dalla luna! Il vantaggio di questo oro è proprio che le scalfiture riescono a mimetizzarsi.

      Reply
  4. francesca6 Post author

    Aggiornamento! Ho provato sulle unghie di mia madre: non si stacca proprio!! Com’è possibile, va bene che sono un po’ rigate, ma fanno decisamente molta più presa… su alcune dita le sono durate fino a una settimana!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.