Smalto Essie in Licorice: opinione, recensione, swatches

Tutte noi conosciamo Essie, il brand professionale statunitense che vanta moltissime nuances che sono tra le più vendute nel mondo; grazie alla mia collaborazione con Nailarteunghie ho avuto modo di testare uno dei più amati, il nerissimo Licorice.

Smalto Essie in Licorice: opinione, recensione, swatches

Il prodotto è contenuto nella classica boccetta da 13,5 ml, e il pennello è piatto, curvo in punta e della larghezza ideale per una stesura comoda.

La texture è ottima: non si verificano accumuli di prodotto, né striature o sbavature, e il rilascio del colore è bello pieno, coprente e lucido con una singola passata.

Anche l’asciugatura è stata molto veloce, così ho potuto applicare il top coat per un bellissimo effetto glossato da Catwoman.

Swatches Essie Licorice senza top coat

EssieLicorice-senzaTopper

Swatches Essie Licorice con top coat

Essie-Licorice-conTopper

Nonostante in questo periodo di stress e cambio di stagione la manicure mi duri un po’ meno del solito, Licorice ha tenuto perfettamente per tutta la settimana.

Quindi, non posso che dare un voto finale 10/10. Dei miei smalti neri questo è finora il migliore.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

13 Commenti su “Smalto Essie in Licorice: opinione, recensione, swatches”

  1. Le tue unghie sono sempre perfette, ma come fai? Il colore è bellissimo e sulle tue mani sta divinamente! Che invidia!

    1. Grazie! 🙂 Veramente non faccio chissà che, mi sarò abituata a limarle ovali perché le ho sempre portate così. Comunque io limo nello stesso verso dal lato verso il centro, mai il contrario. Formo una specie di arco gotico, poi smusso un po’ la punta per non ammazzare nessuno XD

  2. Wow! Questo nero così intenso mi ricorda proprio le mie amate rotelle alla liquirizia! Complimenti x le bellissime unghie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.